Lo so, siete tutte e tutti disperati. Tristi per questa coppia scoppiata che non ci ha mai convinto fino in fondo. E non perché avremmo voluto essere al posto di uno dei due, o forse anche sì, ma non solo per questo. Se siete usciti a cena, non avete dato un occhio alle news su internet durante la giornata, se siete ancora in spiaggia a fare i gavettoni al chiaro di luna, allora ve lo dico io: George Clooney ed Elisabetta Canalis si sono lasciati. Lo hanno fatto con un comunicato stampa congiunto, diramato da Londra alla stampa di tutto il mondo.
L’annuncio della separazione è arrivato con un comunicato stampa diffuso dall’entourage dell’attore a Londra, dove è impegnato nelle riprese del suo nuovo film. “Non stiamo più insieme – scrivono i due -. E’ molto difficile e molto personale, per questo speriamo che venga rispettata la nostra privacy”.
La storia tra i due (50 anni Clooney, 32 Elisabetta) durava dall’estate 2009. La Canalis, ex velina per anni fidanzata di Christian Vieri, era stata legata anche a Reginaldo e al regista Gabriele Muccino. Quella con Clooney, sulla cui presunta omosessualità a Hollywood si sussurra da tempo (alimentata anche da Brad Pitt, amico fraterno dell’attore), sembrava una storia seria, con tanto di voci di matrimonio e di trasferimento della Canalis a Los Angeles. Solo qualche settimana fa Elisabetta in tv aveva detto di essere “in un momento molto felice”. Noi, invece, da quando l’avevamo sentita parlare inglese al Festival di Sanremo ci eravamo tutti chiesti che lingua parlasse con Clooney…
I settimanali di cronaca rosa in uscita questa settimana sono già pronti a svelare qualche piccante retroscena di quello che possiamo definire l’addio dell’anno. Novella 2000 propone, ad esempio, il racconto di quella che viene definita una lite furiosa della coppia a Villa Oleandra. Non solo, secondo il settimanale la litigata sarebbe stata seguita dalla fuga di lei dalla villa sul lago di Como. Il tutto sarebbe avvenuto in un giorno non certo propizio, venerdì 17. Il giornale mostra anche le foto esclusive dell’ultima vacanza della Canalis in Messico da sola, e in un luogo diverso dalla villa di Clooney a Los Cabos…