Emergente Sala, torna il concorso per i giovani emergenti del servizio

Prima selezione dell’importante concorso Emergente Sala promosso da Witaly e ideato da Luigi Cremona e Lorenza Vitali, per andare a caccia dei migliori giovani di sala italiani. La prima selezione del nord Italia ha individuato 3 finalisti: il Maitre Davide Giordana di Villa La Bollina (Serravalle Scrivia, Alessandria), lo Chef de Rang Matteo Di Giovanni del Ristorante Seta (Mandarin Oriental Hotel Milano) e lo Chef de Rang Andrea Saccogna del ristorante all’interno della Ferrari a Maranello (Modena), gestione Massimo Bottura “Il Cavallino”. Ultimo ma non ultimo, (una riserva, come sempre ci vuole) l’ottimo Alex Cazzari di Benso, a Forlì.

A loro si uniranno altri 3 finalisti (ancora da selezionare) del Centrosud, e insieme disputeranno la finale nazionale 2021 che si disputerà a Roma a inizio 2022.

I concorrenti in gara  per Emergente Sala Nord sono stati : Alessia Chignoli di Villa Crespi a Orta San Giulio (Novara), Alex Cazzari di Benso Pubblica Ristorazione a Forlì (Fc), Andrea Saccogna de Il Cavallino a Maranello (Mo), Davide Giordana di Villa La Bollina a Serravalle Scrivia (Al), Gabriele Escalante del Ristorante Flora a Busto Arsizio (Va), Gabriele Siroli del Peter Brunel Gourmet* ad Arco (Tn), Gaia Serafini del Noir a Ponzano Veneto (Tv), Giorgio Canedidell’Hotel Cré Forné a Champoluc (Ao), Matteo Di Giovanni del Seta Mandarin Oriental ** a Milano, Nicolò Bertuzzi del Caffè La Crepa a Isola Dovarese ( Cr).

L’ultimo vincitore il titolo di Emergente Sala è stata Jessica Rocchi.

Chi sarà il vincitore della prossima edizione?  Aspettiamo la finale 2022.

Tag:, , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux