Cupido diventa di sughero con i tappi che diventano frasi d’amore

Cork-Love-Letters

Le frasi d’amore dei Baci Perugina sono inimitabili. Non si discute. Ma l’idea dei tappi di sughero del vino impressi di parole romantiche rischia di diventare un tormentone come i bigliettini da leggere prima di addentare il famoso cioccolatino inventato da Luisa Spagnoli (sì, proprio lei, la stilista). A lanciare l’iniziativa sono stati Gerardo Cesari e l’azienda trentina specializzata in tappi hi-tech Brentapack, che   sul tappo in sughero del Mara Valpolicella Ripasso Superiore, infatti, saranno impresse frasi romantiche da dedicare alla propria metà.  Un brindisi all’insegna della poesia con  quello  che è stato scelto per essere  il vino ufficiale del Club di Giulietta, l’associazione che ogni hanno risponde alle migliaia di lettere provenienti da tutto il mondo,  indirizzate alla protagonista dell’opera di  William Shakespeare.  E per San Valentino quale miglior scelta per una cenetta a lume di candela che un vino che racconti i propri sentimenti? A rendere possibile questo è stata la sinergia tra  l’azienda veronese Gerardo Cesari e la trentina Brentapack del gruppo vicentino Labrenta (www.labrenta.com), la stessa che ha ideato e brevettato il  tappo in sughero e l’app che dicono «stop» alla contraffazione e tutelano  il vino  di qualità, garantendo la tracciabilità dell’intera filiera. Grazie a un’apposita tecnologia Brentapack può incidere nel tappo in sughero immagini  e lettere, da qui l’idea di stamparvi frasi d’amore per rendere speciale ogni brindisi. Un’originalità che la Gerardo Cesari ha voluto dedicare al  Mara Valpolicella Ripasso Superiore, con i suoi  sentori di frutta matura, confettura e ciliegia.

 

Un incontro all’insegna della passionalità che può trasformarsi anche in creatività per gli amanti della scrittura.

La newsletter Cesari, infatti, avrà uno spazio curato direttamente dal Club di Giulietta, dove si potranno leggere le lettere d’amore più significative arrivate a Verona nel corso degli anni, mentre la pagina Facebook dell’azienda ospita  in bacheca le più belle frasi d’amore legate al vino che gli enonauti potranno inviare via mail all’indirizzo amordivino@cesariverona.it.

 

Infine, la cantina Cesari di Cavaion Veronese diverrà un vero e proprio “ufficio postale di Giulietta”: chi vi farà visita potrà infatti usufruire di una speciale cassetta per spedire i propri pensieri d’amore indirizzati a Giulietta. Le lettere raccolte saranno consegnate al Club di Giulietta che giudicherà  quali siano le migliori e meritevoli di partecipare al Premio “Cara Giulietta” dedicato alle missive d’amore, che si svolgerà a febbraio 2014.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux