Cuore di gelatina di champagne rosé con bolle di ribes

Una ricetta semplice e maliziosa, di grande magia scenica da servire in flûte capovolte ideata da Mumm per il giorno degli innamorati.

Cuore di gelatina di champagne rosé con bolle di ribes

Ingredienti:

1 dl succo di ribes

1 dl di champagne G.H. Mumm Rosé

1 dl d’acqua

3 g d’agar

ribes per la decorazione

 

Preparazione:

Versare gli ingredienti in un pentolino e lentamente portare a ebollizione. Raggiunta la consistenza desiderata, versare il composto nelle flûte e unirvi i ribes interi. Lasciare raffreddare 30 minuti e servire con lo champagne.

 

NB. Il ribes è stato scelto non solo per la potenza narrativa del suo colore, ma soprattutto per esaltare il bouquet di questa cuvée, champagne di grande verve, una delle massime espressioni di rosé al mondo. Un naso raffinato di frutta fresca a tendenza acida dove gli aromi di mele Golden, lime, fiori di zagara sono bilanciati da una nota di ribes e mirtilli maturi che si avverte solo una volta deglutito.

Per prolungare il piacere G.H. Mumm propone per S. Valentino 2013  il coffret “Rosé In Coppia’, in cui la Cuvée ‘flirta’ con 2 flûte. Lo sguardo è catalizzato dal colore, un rosa buccia di cipolla, intenso e di carattere, preludio di un’esperienza aromatica e gustativa che vale la pena vivere.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux