L’amore non conosce distinzioni, lo sa bene il ristorante Delle Antiche Contrade di Cuneo che per San Valentino ha deciso di proporre un menù dal tema <<Pianeti diversi… un’unica passione>>. Già perché se i sentimenti non trovano ostacoli di lingua, religione, nazionalità, non può certo trovare limiti un menù all’insegna della passione. Ecco allora che nella proposta per il 14 febbraio degli chef Juri Chiotti e Diego Rossi carne e pesce si incontrano nella ricerca di piatti creativi e di stile. Non il solito menu, ma una proposta alternativa, per chi vuole regalarsi un momento all’insegna del gusto e dell’originalità, senza trascurare il romanticismo:
Ostrica e Guiness
Scampi e terrina di cavolfiore, carote e vaniglia germogli e fiori frizzanti di Szechuan
Insalatina tiepida di piccione, glacialis, melograno e amaretto
Ravioli di barbabietola e “cravot”, piselli e fave di cacao
Trancio di rombo chiodato,patate affumicate, ricci di mare e chilli fresco
Dessert: Pianeti Diversi…. Un’unica passione!
Nel bicchiere vi saranno vini come il Borgogna bianco Mercurey Blanc Chateau Chamirey 2006, il Bordeaux bianco Chateau de Portets Ancienne Baronnie de Gasq 1999 ed il Moscadeddu Tenute di Dettori – Passito di Sardegna
Questa è solo una delle iniziative in programma al Delle Antiche Contrade. La “Champagne Basetta e Ramadan di Carni” si terrà venerdì 24 febbraio con la partecipazione dell’Enoteca Marcucci di Pietrasanta. Durante la serata, dopo l’aperitivo e l’antipasto sotto la corona di Champagne Basetta si sfideranno due “squadre di carne” di tutto rispetto: la Chianina Toscana col Brunello di Castello Banfi e la Madama Piemonteisa col Barolo di Domenico Clerico.
E le bollicine saranno protagoniste di altri due appuntamenti: uno in programma a fine marzo con Bellavista e uno a fine maggio con Champagne Steinbruck.