Nella prestigiosa cornice dell’Enterprise Hotel di Milano, si terrà lunedì 19 settembre una cena di gala a sostegno delle attività di NOPAIN Onlus, Associazione Italiana per la cura della Malattia Dolore, da anni impegnata a promuovere in Italia la cultura della terapia del dolore.
Una serata in cui l’attenzione verso una vera e propria malattia come il dolore cronico, che colpisce circa 15 milioni di italiani, si accompagnerà all’alta cucina di quattro grandi chef che uniranno il loro talento proponendo piatti d’eccezione: Enrico Bartolini (1 stella Michelin) del Ristorante Devero di Cavenago Brianza; Maurizio Santin, Miglior Pasticcere d’Italia 2008; Anna Maria Leone (1 stella Michelin) della Locanda Vecchia Pavia Al Mulino e Massimiliano Mariola del Gambero Rosso Channel.
Mattatori della serata il duo comico Savi&Montieri, tra i personaggi più amati della radio italiana (conducono il programma “Buone Nuove” su Radio Italia Solo Musica Italiana) e caratteristi televisivi.
L’evento proseguirà con un’asta di vini pregiati, appositamente selezionati per l’occasione da Luca Gardini, campione del mondo dei sommelier, nell’insolita veste di battitore.
La cena avrà luogo a Milano presso l’Enterprise Hotel, Corso Sempione 91, il 19 settembre 2011 con inizio alle ore 20:00.
L’intero ricavato verrà devoluto a NOPAIN Onlus per finanziare l’acquisto di un apparecchio di teletermografia, utile per agevolare la diagnosi delle sindromi dolorose difficili e destinato alla Struttura di Terapia del Dolore dell’Ospedale Niguarda di Milano.
Contributo minimo: € 200,00
Bonifico su c/c Banca Popolare Commercio e Industria
Fil. Milano Niguarda
IBAN: IT 15 V 05048 01798 000000038105
Intestato a NOPAIN Onlus – Associazione Italiana per la cura della malattia dolore
Causale: Chef4NOPAIN
Prenotazione obbligatoria: SEC Relazioni Pubbliche
Tel 02 624999.40 / 348 3640531
E-mail: irace@secrp.it