Buondioli: un olio eccezionale

Michele Buondioli  ed io siamo amici su FB, non ci conosciamo di persona. Poco prima di Natale, mi racconta entusiasta del suo denocciolato e la mia curiosità, da appassionata di olio d’oliva e soprattutto di olio pugliese, mi porta a chiedergli di poterlo assaggiare.

«L’azienda (www.aziendabuondioli.it) è una piccola realtà, che cerca di farsi conoscere in mezzo a questo mare-magnum di oli, se così si possono definire. La forza della stessa azienda è la genuinità e la semplicità del prodotto, fatto con amore e dedizione alla terra.  Garantiamo, oltre alla qualità del prodotto, anche (e soprattutto) la freschezza e la genuinità dello stesso, valori che oggi sono assai difficili da trovare…», scrive Michele sul suo sito.

Cosa ha di differente quest’olio da tanti altri? «Forse il clima, il terreno, oppure la lavorazione delle olive, ma anche la cura delle piante, le quali sono costantemente seguite e curate nei minimi dettagli durante tutto l’arco dell’anno, da mani esperte;  Dalla potatura alla raccolta, tutto questo, per ottenere un risultato senza eguali! Un esempio, il più significativo, è che anche in caso di carenza di acqua ( siccità ) le piante vengono aiutate con i dovuti metodi per fare in modo che sia la pianta, come pure il frutto, non subiscano stress, fattori che sono molto importanti per un ottimo risultato finale. Alla fine, offriamo il massimo della qualità, dimostrabile anche in azienda con visite in loco».

Quel che è certo è che vi posso assicurare che l’olio di Michele è davvero strepitoso, intenso e delicato al contempo, di un sapore vero, verace, dal colore che invoglia, dal gusto che sa esaltare qualsiasi piatto così come fare la primadonna su una fetta di pane, meglio se pugliese.

Andate e ordinate a occhi chiusi su www.aziendabuondioli.it, sito utile anche per imparare tante cose sull’olio extravergine d’oliva.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux