Un importante riconoscimento per lo chef Daniel Canzian, che durante la decima edizione del congresso “Identità Milano, Identità Golose” ha ricevuto il premio “Identità Vincenti a Milano 2014”.
A premiare Canzian come protagonista emergente indiscusso del panorama gastronomico milanese è stato Alfredo Zini, Presidente Ente Bilaterale Nazionale del Turismo e Vice Presidente FIPE.
Tra le motivazioni del premio, oltre la celebrazione di una realtà gastronomica emergente nello scenario milanese, vi è soprattutto la capacità, in un momento difficile per l’economia del paese, di fare impresa con successo da parte di un giovane cuoco imprenditore.
Infatti, il riconoscimento a Daniel, giunge a soli pochi mesi dall’inaugurazione del primo ristorante che porta il suo nome: DANIEL – Cucina Italiana Contemporanea – in via Castelfidardo 7 a Milano, nel cuore di Brera.
Una autentica sfida, vinta, per Daniel, chef pluripremiato della scuola di Michel Troisgros e Gualtiero Marchesi, pupillo del Maestro tanto da dirigere per 7 anni “Il Marchesino” in Piazza della Scala, uno tra i più prestigiosi ristoranti del Gruppo.
Daniel Canzian è maestro nell’esaltazione del piatto attraverso la sottrazione di tutti quegli elementi superflui che ne confondono il gusto, invece di valorizzarlo; una filosofia basata sulla semplicità e l’eccellenza delle materie prime, che tutte le sere porta in scena nel suo locale, nuovo esempio della cucina italiana contemporanea.