http://http://youtu.be/3PJXAajQ8_E
Da un piccolo vigneto sui pendii dell’Etna coltivato a Nerello Mascalese, Mattia Imberti con il supporto dell’enologo Paolo Caciorgna produce un Etna Rosso tutto da bere, con vellutata piacevolezza. Ribes, ciliegie e pepe nero sono i sentori che ti avvolgono e ti vanno venire voglia di stare distesa su un tappeto di fragole. Un vino che apre il cuore, rilassa, mette di buon umore, non dimentichi.
La famiglia Imberti è bergamasca e questo è il motivo per cui la cantina Meraviglie di Mattia ha sede a Fiorano al Serio, seppur i suoi 25 ettari di vigneti siano sparsi tra Toscana (dove vengono prodotti un Chianti Classico e il Mattia Igt, uvaggio Merlot e Sangiovese) e Sicilia.
Buongiorno ho avuto il piacere di assaggiare una bottiglia di “A Picca” vorrei avere notizie su l’acquisto e costi. Grazie
Cara Sabrina, di quali informazioni ha bisogno in merito all’acquisto? Le cerco intanto i contatti del commerciale. mi faccia spere.
Oggi in montagna al Passo della Presolana ho avuto la soddisfazione di degustare una bottiglia di A Pica A Pica Etna Rosso 2012 di grande piacevolezza. Un velluto ricco di frutti rossi con macinata di pepe nero e piacevolissima acidità. Complimenti a Mattia Imberti. Vorrei sapere dove lo si può acquistare in provincia di Como e in quale località dell’Etna avete i vigneti per le uve di questa gradevole novità (almeno per me). Prosit!!
Caro Rocco, ti consiglio di scrivere direttamente alla cantina. Mattia ci legge ma è sempre molto impegnato ;)Grazie per il commento!
Caro Rocco, contatta l’azienda Fattoria Le Fonti, di cui ti consigli di conoscere i vini se già non li hai assaggiati, sono parenti: http://www.fattoria-lefonti.it/lefonti/