Al primo piano, con sistema di pagamento anticipato (come accade nei grandi ristoranti stranieri, dal Diverxo di Madrid al Jules V di Alain Ducasse di Parigi) e d’ispirazione molto newyorkese.
Apre tra qualche giorno il primo ristorante di Alessandro Borghese, l’acclamato chef televisivo di programmi di successo come 4 ristoranti.
Lo troverete in viale Belisario 3, nel vecchio palazzo ideato e costruito da Gio Ponti nell’odierna CityLife.
Il ristorante – circa cinquanta coperti, dallo spirito rock – si troverà al primo piano dell’edificio, che ospita anche una saletta per cene private, un bistrot con cocktail bar e gli uffici della societa di Borghese. Ci sarà anche uno spazio per organizzare corsi di cucina. La formula è decisamente newyorkese, come l’ambiente.
La cucina sarà, come dichiarato al Corriere della Sera, partenopea laziale con sguardi oltre frontiera. «E voglio far assaggiare qui ai milanesi – la promessa di Borghese – la cacio e pepe migliore della città». Il prezzo medoo sarà di 70 euro circa a persona, con prenotazione online con acconto, per evitare disdette dell’ultimo momento e come fanno da anni molti ristoranti stellati
Un passo importante per lo chef tv, che a Milano ha già aperto, via Washington 82, il pastificio artigianale “Pasta Fresca – il lusso della semplicità”, laboratorio di vendita al pubblico produce pasta fresca lavorata a mano nel rispetto della tradizione italiana.
buongiorno,vorrei regalare a mia figlia x il suo 22 ° compleanno, un corso di cucina con Alessandro Borghese
e possibile? noi abitiamo a milano
grazie
chicca marotta
Buongiorno Chicca, ti ocnsiglio di sentire direttamente lo staff di Borghese, trovi i contatti sul suo sito web. Grazie per l’interesse!