Grandi vetrate che affacceranno su piazza Duomo, uno spazio multiforme, dove organizzare meeting esclusivi, colazioni di lavoro, fare una pausa relax con i vini della propria cantina vini riservata e molto molto altro. C’è grande fermento per il wine club che AMC Vini sta per aprire a Milano, all’ombra della Madonnina.
Ma facciamo un passo indietro e capiamo chi sono i deus ex machina di questo ambizioso progetto. Lo scorso settembre uno dei più grossi gruppi di distribuzione di vino italiana, la Meregalli Giuseppe Spa, holding del Gruppo Meregalli, è entra nel capitale di Advini Italia Spa, la joint-venture costituita nel 2020 dalla cantina della Valpolicella La Collina dei Ciliegi e dal gruppo francese Advini SA. L’ingresso è avvenuto con un aumento di capitale effettuato dalla stessa Meregalli Giuseppe e dai due partner, arrivando a una compagine che vede i tre soggetti partecipare con quote paritarie al capitale.
Con l’ingresso della realtà di distribuzione brianzola e in seguito a questa operazione, la società ha cambiato nome in AMC Vini Spa. Di cosa si occupa esattamente questa società?
Continua a leggere l’articolo su…