Vignaflora è una piccola impresa agricola che coltiva uva e produce vino secondo i dettami della produzione biologica. Flora, all’anagrafe Filomena Saponari, ha fondato la cantina nel 2011, dislocata in Contrada Barsenti, a pochi chilometri dalla città di Noci (Bari). Lei, con un’esperienza decennale nel campo della viticoltura, sommelier ed educatrice gastronomica, è la creatrice del primo vino rosato puramente nocese.
Nel bicchiere
Susumaniello al 100%, il colore è anguria. Al naso arrivano note di prugna e frutti di bosco. In bocca è sapido con sentori di spezie, vaniglia e lampone, di buona acidità e con finale piacevole.
Food pairngs
Piatti a base di pesce o legumi.
Temperatura di servizio
10 °C.
Il bicchiere giusto
Calice da Riesling
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati

La Cantina Cooperativa Vignaioli del Morellino di Scansano è stata fondata nel 1972 e conta oggi 152 soci le cui vigne si estendono sulle colline che circondano il paese di Scansano, provincia di Grosseto, per un totale di circa 400 ettari in cui si concentra innanzitutto la produzione di Morellino…
9 Dicembre 2019
In "Pink Wine"

L’azienda agricola Bonavita è situata a Faro Superiore, affacciata sullo Stretto di Messina. È stata fondata nel 2004 da Giovanni Scarfone, assieme alla sua famiglia. La cantina conta 6 ettari di proprietà coltivati con vitigni autoctoni. Nel bicchiere Uvaggio di Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio e Nocera, il colore è rosa…
7 Gennaio 2020
In "Pink Wine"

Nel 1961 a soli 21 anni di età, George Fistonich affitta 2 ettari di terra da suo padre a Mangere, Auckland, e inizia a coltivare la vite. Il primo raccolto, che coincide con il suo primo vino di Villa Maria, è del 1962. Nei primi anni Settanta George inizia a…
28 Novembre 2019
In "Pink Wine"