Un caseificio in mezzo al mare

 

Dalla fine del 2016, le navi Costa Crociere (www.costacrociere.it)  proporranno, per la prima volta, gourmet bar dove gustare la vera mozzarella di bufala fatta sul momento, abbinata a salumi e specialità italiane.

Ma la chicca non è questa, bensì il fatto che la mozzarella verrà prodotta direttamente a bordo, come in vero caseificio, grazie a un macchinario di un’azienda italiana.

Il processo di lavorazione  su alcune navi sarà visibile dai crocieristi all’interno dei gourmet bar e partirà da cagliata di latte di bufala della piana dei templi di Paestum (Salerno).

La mozzarella di bufala potrà essere gustata ancora calda, perché prodotta direttamente a bordo, in abbinamento a una vasta selezione di salumi ed altre specialità italiane di alta qualità. Oltre alla classica mozzarella di bufala, saranno servite anche burrata e stracciatella, ed il tradizionale fiordilatte.

Inoltre, la mozzarella di bufala fatta a bordo sarà utilizzata nelle pizzerie Pummid’oro della flotta per una pizza davvero speciale, di produzione artigianale. Saranno infatti le prime e uniche pizze offerte su una nave da crociera a essere realizzate con mozzarella fatta sul momento e con impasto con lievito madre, già utilizzato attualmente nelle pizzerie Costa grazie ad una collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Il nuovo gourmet bar dedicato alla mozzarella di bufala sarà disponibile da fine 2016 sull’ammiraglia Costa Diadema, per poi arrivare nel corso dell’anno seguente sulle altre navi della flotta.

Questa grande novità arricchirà ulteriormente l’offerta gastronomica di Costa Crociere, che si basa sul meglio della tradizione italiana. I ristoranti delle navi Costa propongono menu regionali italiani ed uno speciale menù firmato dal grande chef Bruno Barbieri.

Previous Post Next Post

Commenti

  1. Pingback: Un caseificio in mezzo al mare | Geisha Gourmet | Vinovivo il Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux