Se lo Champagne finisce in una musicassetta

I brani scelti con cura, l’ordine preciso con cui venivano registrati, una voce che li introduceva tutti… negli anni ’80, la compilation era il migliore regalo che si potesse fare. Ricca di significato, era il simbolo di un ricordo condiviso e del legame che univa la persona che donava la Hit a quella che la riceveva. La musicassetta è un’icona nostalgica e  “rétro chic”  che ha ispirato il nuovo universo Clicquot Tape, una collezione di sei cofanetti in metallo dal design rétro, audaci e accattivanti, nell’emblematico colore giallo della Maison, oltre a motivi disco, iridescenti e zebrati. I coffret che racchiudono l’iconica Cuvée Veuve Clicquot Yellow Label, sono un divertente richiamo alle musicassette in voga in quegli anni.

Negli anni ‘70 e ‘80 le musicassette rappresentavano molto più diun’innovazione tecnologica; per esempio, una compilation di brani su nastro era un potente vettore di emozioni e una forma di espressione personale, serviva a registrare ricordi e condividere ricordi e sentimenti. È proprio questa l’idea che ha dato luogo alla nuova collezione Clicquot Tape che, a colpo d’occhio, evoca subito quelle emozioni gioiose.

Dal 4 giugno, la collezione Clicquot Tape sarà disponibile, in anteprima, su tannico.it. dove si potranno scegliere e ordinare le 6 differenti Clicquot Tape dal design rétro che conterranno Veuve Clicquot Saint-Pétersbourg, al prezzo di 58€.

Da luglio invece sarà in vendita in tutte le principali enoteche, anche online.

In esclusiva, dal 6 luglio, solo per tannico.it, una Clicquot Tape speciale e unica, Clicquot Tape x Personalization Brut Yellow Label: il coffret, che conterrà una bottiglia di Veuve Clicquot Yellow Label, potrà essere personalizzato con messaggi di accompagnamento al regalo che evocano le canzoni celebri degli anni ’70 e ’80 oppure con un messaggio personale con un’ etichetta che ha la stessa forma di quelle che si utilizzavano sulle musicassette! Per questa tipologia il prezzo è di 65€.

A partire da luglio, le 6 differenti Clicquot Tape con all’interno Veuve Clicquot Saint-Pétersbourg saranno disponibili in altri punti vendita selezionati (sia fisici che e-retailer) mentre il coffret Clicquot Tape personalizzabile con Veuve Clicquot Yellow Label rimarrà in esclusiva online su tannico.it.

 

Tag:, , , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux