Ricetta dello chef Filippo Cogliandro
Ingredienti per 4 persone
kg 1,2 per 4 filetti spinati e spellati di orata dello Ionio
4 code di gamberi rossi
cipolla rossa di Tropea
farina bianca
1 bicchiero di Greco Bianco secco
Olio extravergine d’oliva Aspromontano
Sale
Pepe
Panate leggermente i filetti di Orata nella farina.
In una padella antiaderente versate l’olio extravergine e la cipolla rossa di Tropea tagliata a julienne.
Dopo aver rosolato la cipolla ponete nella padella i filetti di orata ed i gamberoni e regolate di sale e pepe. Sfumate con il vino greco e cucinate per pochi minuti a fuoco basso.
Posizionate nel piatto i filetti ed adagiate sopra la coda di gambero. Completate il piatto con i sughi di cottura ed un filo di olio extravergine.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati

Ricetta dello chef Filippo Cogliandro Ingredienti per 6 persone 480 gr Pesce Spada di Bagnara 6 Gamberoni del Mediterraneo 300 gr gambero rosso dello Ionio 300 gr melanzana viola a cubetti regolari 480 gr pasta fresca in sfoglia 30 gr cipolla rossa di Tropea 80 ml vino Bianco Greco…
21 Marzo 2014
In "Ricette Gourmet"

Ricetta dello chef Filippo Cogliandro Ingredienti x 6 persone 300 gr riso nero 1 cespo di Radicchio Rosso di Treviso 400 gr filetti orata mediterranea fresca spinata e spellata 2 Arancia di San Giuseppe 1 rametto di timo fresco 80 gr Olio extravergine d’oliva Aspromontano Sale e pepe q.b. …
26 Marzo 2014
In "Ricette Gourmet"

Ricette al Gorgonzola, uno dei formaggi più golosi che ci siano: per chi lo ama, questo formaggio è indiscutibilmente portatore sano di felicità. E allora oggi, Giornata internazionale della felicità istituita dall'ONU, vediamo un menu completo e creativo a base di questo prodotto tipico italiano. Il Gorgonzola, all’interno di un’alimentazione…
20 Marzo 2018
In "Trend(y)"