Ricetta dello chef Filippo Cogliandro
Ingredienti x 6 persone
300 gr riso nero
1 cespo di Radicchio Rosso di Treviso
400 gr filetti orata mediterranea fresca spinata e spellata
2 Arancia di San Giuseppe
1 rametto di timo fresco
80 gr Olio extravergine d’oliva Aspromontano
Sale e pepe q.b.
Preparazione:
Lessate il riso nero in una quantità di acqua adeguata leggermente salata. Sminuzzate le foglie di Radicchio e aggiungetele al riso a cottura ultimata. Eliminata l’eventuale liquido di cottura e lasciate raffreddare.
Preparate i filetti di orata a dadini e lasciateli marinate in un composto preparato con succo di arancia di San Giuseppe, timo sfogliato, sale e pepe.
Inumidite con una parte del liquido della marinata il riso nero mescolando per sgranare i chicchi.
Composizione del piatto.
Con un coppa pasta del diametro di Ø 7-8 cm create una composizione a vostro piacimento alternando il riso nero alla marinata di orata
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati

Lo chiamano anche il fiore d'inverno e, quel che è certo, è che è uno degli ortaggi più amati, preziosi e versatili in cucina. Per questo è un ottimo alleato anche per i menu di queste feste ormai alle porte: qui di seguito troverete 4 ricette proposte durente un digital…
16 Dicembre 2020
In "Trend(y)"

Ricetta dello chef Giuliano Tonon del Ristorante da Celeste Ricetta per 6 persone Ingredienti per gli arancini: cipolla piccola n°1 salame fresco gr.50 riso gr.350 vino bianco, mezzo bicchiere brodo di carne lt. 1,5 zafferano in pistilli gr.0,25 (1 bustina) parmigiano reggiano grattugiato gr.50 olio d’oliva q.b. Ingredienti per il…
13 Marzo 2014
In "Ricette Gourmet"

La S. Pellegrino Young Chef ha incoronato il vincitore italiano, Alessandro Salvatore Rapisarda, in attesa della sfida finale mondiale che si svolgerà a ottobre a Milano. In gara, 10 giovani cuochi tra i 18 e i 30 anni, che hanno fatto del loro meglio per conquistare un parterre di giurati starchef…
22 Giugno 2016
In "Trend(y)"