L’Aglianico? Se avete ancora in cantina annate prrcedenti al 2003, affrettatevi a berle perché sono un caduta libera, e anzi, potrebbero essere imbevibili. Un Riesling della Mosella 2009, ivece, è nel picco della sua bevibilità, da stappare subito per avere la massima soddisfazione.
A dirlo sono le wine chart di Wine Enthusiast, che ogni anno stila una classifica che è un’utile cartina tornadole, seppur con tante lacune anche per quanto riguarda i vini italiani.
Ecco qui annate e i dicazioni.

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati

Più di 10.000 ettari di superficie vitata, 164 cantine, 7000 viticoltori e 1 milione di ettolitri prodotti a D.O.C.: secondo Wine Enthusiast il Trentino è riconosciuto come la migliore area vitivinicola a livello internazionale, ineguagliabile in Italia per la sua diversità. È del Trentino il titolo di Wine Region of the…
3 Novembre 2020
In "Trend(y)"

E' di qualche giorno fa la notizia della candidatura di Marilisa Allegrini come “Person of the Year” da parte di Wine Enthusiast, e ieri è stata ufficializzata una vittoria tutta italiana: Cantina dell’Anno del Gambero Rosso, il premio speciale più ambito del settore vinicolo assegnato dalla guida “Vini d’Italia” curata da Marco Sabellico, Gianni…
4 Settembre 2015
In "Trend(y)"
Prevista per questa sera l’inaugurazione della Danieli Wine Suite, un esclusivo spazio riservato agli amanti del vino, all’interno dell’Hotel Danieli di Venezia, una magica fusione di atmosfera nobile veneziana e comfort contemporaneo, lungo Riva degli Schiavoni di fronte alla laguna. La Danieli Wine suite - leggo su Vogue.it - offrirà…
30 Settembre 2013
In "Trend(y)"