Pink e Light, il Gin Tonic 2017 secondo Fever-Tree (con ricette)

Gli appassionati lo sano: a ogni gin la sua acqua tonica. E tra queste quelle di Fever-Tree sono tra le più amate, grazie alla ricca gamma di prodotti da combinare con le diverse caratteristiche aromatiche dei gin.

Si parte dal cuore della ruota, la base del successo di Fever-Tree: la Indian Tonic Water che con il suo aroma pulito e fresco si sposa perfettamente con ogni tipo di gin. Accanto alla Indian, e per chi è in cerca di poche calorie, la risposta è invece nella Naturally Light, la prima tonica “light” totalmente naturale che usa il fruttosio al posto dello zucchero di canna. Facile da abbinare,  ha un gusto leggero e fragrante.

Per gin di stampo classico, con spiccate note di ginepro e dal corpo robusto, Fever-Tree suggerisce la sua Aromatic Tonic, una new entry sul mercato italiano, che fa uso della corteccia di angostura per conferire al drink il tipico colore rosato e una forte carica aromatica.

Poi c’è la Mediterranean Tonic, dai tratti tipicamente mediterranei, che presenta sentori di rosmarino, timo e limone. Da abbinare a gin agrumati ed erbacei, è il mixer perfetto per un cocktail rinfrescante.

Ecco un paio di ricette da provare a fare anche a casa.

Naturally Light Gin&Tonic

Con Naturally Light Tonic Water, sostituendo il fruttosio allo zucchero di canna, siamo riusciti a creare la prima acqua tonica al mondo totalmente naturale e con il 58% in meno di calorie. Le botaniche aromatiche e citriche, insieme all’acqua di fonte e ad una piccola percentuale di fruttosio, plasmano un gusto fragrante e delizioso, bilanciato dalle note amaricanti del nostro chinino naturale.

Ingredienti
Naturally Light Tonic Water, ghiaccio fresco, gin a scelta, lime

Procedimento
Riempi il bicchiere di ghiaccio fresco e aggiungi il tuo gin preferito (consigliamo un misurino da50ml). Infine aggiungi Fever-Tree Naturally Light e guarnisci con un ricciolo di lime.

 Pink Gin&Tonic

Con Aromatic Tonic Water, i sentori delicatamente amari tipici della corteccia di angostura sud Africana insieme alle botaniche di cardamomo, pepe e zenzero creano un connubio unico e delizioso, ideale in abbinamento a gin ricchi di ginepro.


Ingredienti
Aromatic Tonic Water, 50ml di gin ricco di ginepro, fettina di limone, ghiaccio fresco

Procedimento
Riempi il bicchiere di ghiaccio e aggiungi un misurino di gin. Successivamente aggiungi Fever-Tree Aromatic Tonic fresca e guarnisci il tutto con una fettina di limone

Tag:, , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux