Pequena Isla | El Pilar de La Mola | Formentera

Questo, a detta di tutte le guide che trovate in circolazione, dovrebbe essere il miglior ristorante dell’isola. Credetemi, non è così. Chiaro, non si mangia male, ma sicuramente non ai livelli di qualche altro posticino che vi ho già segnalato in precedenza e che vi segnalerò più nel dettaglio nei prossimi giorni.

Pequena Isla è sul cucuzzolo di El Pilar, il punto più alto dell’isola, dove ogni mercoledì e domenica si svolge il mercatino hyppie. E dove, da quest’anno, c’è anche una discoteca, al faro.

Il locale è sicuramente accogliente e in carta ci sono molti piatti tipici di Formentera, ma né il polipo con peperoni, patate e cipolle, né l’astice all’isolana, oppure l’agnello al forno, sono all’altezza della fama del locale. Ossia, discreti (come anche il Serrano, servito con pane croccante e pomodoro), ma di qui ad essere i migliori dell’isola a mio avviso la strada è ancora lunga.

In cantina, molti vini, tra cui tanti Cava Brut Nature: interessante.

Scoraggia anche il prezzo. Tre antipasti, tre secondi, due dolci, un cava nature da 20 euro, due caffè, un paio di bottiglie di acqua… 170 euro…

 

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux