Olgiate Mòlgora, 24/25 maggio: “Io Bevo Così”!

MILANO, 12 maggio – Come i lettori di Geisha Gourmet sanno bene, negli ultimi tempi è grande il fermento nel mondo dei vini “cosiddetti naturali”: il mercato si espande, aumentano l’apprezzamento dei critici e la curiosità dei consumatori, proliferano le associazioni dei produttori. Una delle ultime nate si chiama Io Bevo Così e raggruppa una novantina di aziende di piccole e medie dimensioni – alcune già affermate, altre tutte da conoscere – con il comune intento di vinificare con coscienza, senza manipolazioni, nell’assoluto rispetto del suolo e del territorio.

Villa Sommi Picenardi: la scalinata

Dall’anno scorso l’associazione organizza una bella iniziativa che, oltre a essere un momento conviviale di ritrovo e confronto tra i vignaioli aderenti, propone in degustazione al pubblico ben 400 etichette di vini biologici, biodinamici, “etici”. Per questa seconda edizione è stata scelta una sede particolarmente suggestiva: domenica 24 e lunedì 25 maggio sarà infatti l’insigne villa Sommi Picenardi di Olgiate Mòlgora (Lecco) a ospitare decine di produttori, provenienti da tutta Italia e da alcune prestigiose regioni francesi.

All’interno della villa secentesca, circondata da uno dei cento parchi più belli d’Italia, saranno allestite aree tematiche con la partecipazione di artigiani agroalimentari di eccellenza. Nella giornata di domenica, inoltre, verranno organizzate visite guidate al parco della Villa.

Info in breve

Date: domenica 24 e lunedì 25 maggio 2015
Luogo: villa Sommi Picenardi, via Sommi Picenardi 8, Olgiate Mòlgora (LC)
Orari: dalle ore 11 alle 18
Ingresso: tessera associativa annuale € 15,00 (valida per entrambe le giornate), calice e tasca portacalice inclusi
Come arrivare: in treno (servizio suburbano S8 Milano-Lecco) da Milano Porta Garibaldi, Milano Greco Pirelli, Sesto San Giovanni, Monza fino alla stazione di Olgiate-Calco-Brivio, poi a piedi per 500 metri o con navetta gratuita. In auto, superstrada 36 dello Spluga fino a Nibionno, poi strada 342 fino a Olgiate; oppure tangenziale Est (A51) fino all’uscita di Usmate-Velate, poi strada 342/diram. fino a Calco e strada 342 fino a Olgiate; ampia disponibilità di parcheggio nei pressi della Villa.

Sito web: www.iobevocosì.it
Twitter: @IoBevoCosi, hashtag ufficiale Twitter: #iobevocosì

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux