MILANO – Lunedì 21 ottobre, a partire dalle ore 19, presso il JV Store di Jannelli & Volpi in via Melzo 7 (M1 e passante ferroviario Porta Venezia), i Vignaioli del Trentino e le loro migliori etichette saranno protagonisti di una grande banco d’assaggio organizzato dalla sezione ONAV milanese.
Trenta fra i più importanti viticoltori di montagna – membri della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (FIVI) – racconteranno i loro vini e la storia di una passione che li vede impegnati a 360 gradi su piccole vigne di proprietà.
Tra le tipologie in degustazione spiccano i rossi autoctoni come l’austero Teroldego e il profumato Marzemino, ma anche il raffinato Lagrein e il rustico Enantio, insieme con il delicato bianco Nosiola.
Non mancheranno i vitigni internazionali che hanno trovato un habitat ideale in Trentino, dai bordolesi Cabernet e Merlot agli aromatici Müller Thurgau e Gewürztraminer.
Naturalmente sarà presente il Trento DOC, lo spumante trentino da uve chardonnay e pinot nero: il metodo classico “dolomitico”, nelle originali interpretazioni di numerosi produttori.
Ad accompagnare il tutto, gli appassionati troveranno anche alcune specialità gastronomiche locali.
La serata è aperta al pubblico, con orario dalle 19 alle 21.30; l’ingresso costa € 15,00, scontato a € 10,00 per i soci ONAV.
Per ulteriori informazioni, cliccate qui.