Giunta alle soglie della quindicesima edizione,messa in onda la puntata 410, Melaverde(il programma condotto da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli) è ormai un compagno abituale per i mezzogiorno della domenica.
Ma da lunedì 27 febbraio ci sarà una sorpresa: Melaverde viene promossa e, oltre alla solita presenza della domenica a mezzogiorno, andrà in onda anche di giorno. Si tratta di un esperimento,visti i grandi risultati di spettatori e di share del programma: tutte le mattine alle 10.50, dal lunedì al venerdì, ci sarà una mezzora de “I racconti di Melaverde”. Un giorno la conduzione sarà di Ellen Hidding,il giorno dopo di Edoardo Raspelli.
Intanto, anche l’ultima puntata messa in onda è stata un successo per la Melaverde domenicale che è stata vista in tutta l’ora e venti della trasmissione da ben 1.967.000 spettatori con l’ottimo share dell’11,37 nel target commerciale.
A fronte del successo di Melaverde, c’è la concorrenza. Linea Verde su Rai 1 è in crisi continua. Dopo il minimo storico del 17% di due domeniche fa, nella prima parte nemmeno questa settimana ha superato lo zoccolo duro del 20 % : solo il 19,52 % di share con 3.368.000spettatori.
Non c’ è storia infine su La 7 a “Ti ci porto io”, il programma condotto da Gianfranco Vissani e Michela Rocca (moglie di Enrico Mentana ): 263.000 spettatori e l’1,58 % di share.
(fonte: Ufficio stampa Reti Mediaset )