Le ricette perfette per il Prosecco di Cracco, Romito &co

Quattro date, quattro chef stellati e quattro ristoranti del territorio tra Conegliano e Valdobbiadene, questi gli ingredienti per le serate di Cucina d’Autore che il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, in collaborazione con l’Associazione Ambasciatori del Gusto e l’Associazione Nazionale Sommelier, ha programmato per il mese di maggio nell’ambito del Conegliano Valdobbiadene Festival, indetto per celebrare i 50 anni della Denominazione.

Carlo Cracco, Moreno Cedroni, Cristina Bowerman, Simone Padoan saranno gli chef che proporranno i loro piatti a tutti gli appassionati. Ognuno, presso un ristorante della Denominazione, valorizzerà al meglio la tradizione enologica del Prosecco Superiore. Si tratta di quattro appuntamenti ideati per gustare l’eccellenza del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore abbinato ad alcune delle migliori proposte gastronomiche italiane.

Gli appuntamenti

7 maggio 2019Carlo Cracco – Ristorante da Gigetto, Miane http://www.ristorantedagigetto.it/

16 maggio 2019Moreno Cedroni – Ca’ del Poggio, San Pietro di Feletto https://www.cadelpoggio.it/

23 maggio 2019Cristina Bowerman – La Corte, Follina https://lacortefollina.com/

29 maggio 2019Simone Padoan – Locanda da Lino, Solighetto http://www.locandadalino.it/

(prenotazioni presso i ristoranti)

Il 19 maggio, durante la Rassegna del Prosecco Superiore al Castello San Salvatore a Susegana, la proposta dell’alta cucina italiana in abbinamento al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore si arricchisce della sua versione Street food, con la “Bomba” di Niko Romito.

La celebrazione del prodotto e del territorio si intensificherà durante i fine settimana del mese di maggio quando il Consorzio di Tutela promuoverà:A Tavola con il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG in collaborazione con i principali ristoranti nell’area dei 15 comuni della Denominazione che offriranno nel loro menù, in abbinamento al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, un piatto dedicato al Cinquantesimo (elenco ristoranti  disponibile da maggio su www.coneglianovaldobbiadenefestival.it).

Durante il mese di maggio il Conegliano Valdobbiadene Festival proporrà un programma di iniziative di approfondimento dei vari aspetti che raccontano la Denominazione e la sua evoluzione, in particolare negli ultimi cinquant’anni. Attraverso ogni evento del Festival si evidenzieranno temi intorno al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG: dagli gli abbinamenti gastronomici al paesaggio, dal prodotto al territorio fino agli aspetti più strettamente economici.

 

Tag:, , , , , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: