I Presidi Slow Food toscani e Alain Ducasse per un mercato e una cena da non perdere

Schermata 06-2456470 alle 17.25.07

Nella primavera del 2004, Alain Ducasse ha concretizzato la sua passione per l’Italia realizzando il sogno di aprire un nuovo resort nel cuore della Maremma Toscana, ispirato alle suggestioni del Mediterraneo. Così, a pochi chilometri dal borgo di Castiglione della Pescaia, nei 500 ettari della Tenuta La Badiola è sorta L’Andana, grazie all’impegno congiunto della famiglia Moretti e di Alain Ducasse, coinvolto nella duplice veste di chef e hotellier.

Resort incantevole, con SPA GourmandTrattoria Toscana, campo pratica di golf e romantica chiesetta privata, L’Andana prende il suo nome dal lungo viale di accesso costituito da una fila ininterrotta di cipressi e pini marittimi e avvolto in un’atmosfera incantata, sognante, magica, all’interno di un Parco Naturale interamente preservato. Nella Tenuta La Badiola, i profumi della campagna toscana si fondono con le fragranze salmastre del Tirreno, in una trama olfattiva che accarezza le sensazioni e le emozioni degli ospiti.

Uno scenario naturale che si fonde con il fascino della storia: il palazzo nel quale oggi sorge L’Andana era un tempo la Villa medicea che accoglieva Il Granduca Leopoldo II e la sua corte durante la stagione estiva. Proprio da questo luogo che amava, infatti, il Granduca diede avvio alla importante opera di bonifica della Maremma.

E’ qui che il prossimo 30 giugno si svolgerà un evento da non perdere.  Una giornata a Tenuta la Badiola dedicata alla tutela della biodiversità Toscana e di mestieri che rischiano di scomparire. Dalle 17 alle 23 ingresso libero al mercato con i presìdi Slow Food della Toscana e la comunità del cibo della Maremma, i cibi di strada, la banca del vino di Pollenzo e li aboratori del gusto. Alle 21 Cena dell’Alleanza della Trattoria Toscana con Alain Ducasse su prenotazione € 65,00.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux