Tempo di classifiche per il settore enologico. Wine Intelligence, leader globale nelle ricerche di mercato per il mondo del vino, ha appena rilasciato il Global Wine Brand Powr Index 2021, in cui si evidenziano a livello glonale i prim i15 brand più conosciuti al momdo. Nessuna realtà italiana rienta nella classifica che potete vedere qui sopra.
La classifica si basa su un’analisi complessiva di 25.000 opinioni di consumatori di vino di 25 mercati chiave, per una rappresentazione dei 435 milioni di bevitori di vino del mondo.
Stessa top15 viene fatta da Wine Intelligence anche a livello italiano, dove troviamo al primo posto Ferrari, seguita da Berlucchi e Donnafugata. Ecco l’elenco completo:

Interessante anche la rilevazione di AAWE sulle case vinicole e spumantistiche top spender in termini di advertising negli Stati Uniti. Anche qui troviamo cifre importanti investite da realtà italiane come Santa Margherita, Cavit, Mazzacorona, Ruffino, Cesari Stella Rosa Moscato d’Asti. Ecco tutta la classifica:

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati

Il trend degli sparkling continua a far parlare, prendendo d’assalto i mercati più sviluppati dell’ultimo decennio, fra cui rientra il mercato su cui ci concentriamo oggi: il Canada. Lo leggo in un bell'articolo su Wine Meridian che vi riporto qui di seguito. Il report di Wine Intelligence rilasciato recentemente dipinge…
18 Luglio 2019
In "Trend(y)"

Entra nel vivo la Red Week di Anteprima Amarone del Consorzio di Tutela Vini Valpolicella. Si parte domani, primo febbraio, con la seconda conferenza annuale della Valpolicella(Verona, Sala Maffeiana – Teatro Filarmonico), l’approfondimento socioeconomico internazionale che farà da prologo alla tre giorni dedicata al debutto dell’annata 2015 del Grande Rosso…
31 Gennaio 2019
In "Trend(y)"

Masseto e Sassicaia, due tra i più blasonati vini rossi d'Italia e del mondo, si confermano eccellenze enoiche del made in Italy tra le poche in grado di competere e addirittura superare le più blasonate etichette francesi del mondo dei vini di lusso. A dirlo è la top 100 del…
31 Gennaio 2017
In "Trend(y)"