I brand più forti nel mondo del vino e quelli che investono di più in pubblicità negli USA

Tempo di classifiche per il settore enologico. Wine Intelligence, leader globale nelle ricerche di mercato per il mondo del vino, ha appena rilasciato il Global Wine Brand Powr Index 2021, in cui si evidenziano a livello glonale i prim i15 brand più conosciuti al momdo. Nessuna realtà italiana rienta nella classifica che potete vedere qui sopra.

La classifica si basa su un’analisi complessiva di 25.000 opinioni di consumatori di vino di 25 mercati chiave, per una rappresentazione dei 435 milioni di bevitori di vino del mondo.

Stessa top15 viene fatta da Wine Intelligence anche a livello italiano, dove troviamo al primo posto Ferrari, seguita da Berlucchi e Donnafugata. Ecco l’elenco completo:

Interessante anche la rilevazione di AAWE sulle case vinicole e spumantistiche top spender in termini di advertising negli Stati Uniti. Anche qui troviamo cifre importanti investite da realtà italiane come Santa Margherita, Cavit, Mazzacorona, Ruffino,  Cesari Stella Rosa Moscato d’Asti. Ecco tutta la classifica:

 

Tag:, ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux