Griglie Roventi, il 23 luglio a Jesolo. Ecco come partecipare

È ora di riaccendere le griglie! Torna puntuale l’appuntamento estivo più atteso dagli appassionati della griglia del litorale veneto Griglie Roventi. Anche quest’anno il noto campionato di barbecue per griller non professionisti si terrà a Jesolo, in Piazza Torino, con un tema da favola: il mondo dei cartoni animati!

Esattamente 100 le coppie di concorrenti, con altrettanti barbecue a gas Weber Q 1200 a disposizione come arma vincente per conquistare l’ambito titolo di re della grigliata.  Un campionato che, a prescindere dall’esito finale, vedrà comunque tutti vincitori perché occasione di divertimento, allegria, buon cibo, e perché – a fine serata –  i concorrenti potranno portare a casa il barbecue a gas utilizzato, che si dimostrerà un prezioso e fedele compagno di escursioni e scampagnate per molti anni a venire.

Carne, birra, vino, formaggio, abilità, simpatia e creatività gli ingredienti della grigliata, ma soprattutto l’incontenibile entusiasmo di concorrenti e pubblico, il vero protagonista della serata, con l’animazione di Radio Company, in diretta TV su Telenuovo, insieme agli amatissimi Los Massadores. Griglie Roventi, infatti, non è solo una competizione, ma una vero e proprio spettacolo con tanto di intrattenimento e musica.

A ogni coppia di concorrenti verrà assegnato un Kit gara contenente la carne da grigliare, ma i più arditi potranno anche portare i propri ingredienti segreti, come salse, spezie e verdure, per dare un tocco in più al proprio capolavoro culinario. Al termine del tempo prestabilito, le pietanze saranno valutate da una giuria composta da giornalisti, operatori del settore, chef e opinion leader in base alla presentazione, ai profumi e ai sapori, ma anche allo spirito e alla fantasia dei partecipanti i quali, se rispetteranno il dress code della serata a tema cartoni animati, potranno accaparrarsi il “premio simpatia”!

Un’altra edizione imperdibile per vivere appieno l’estate jesolana.

Chi sarà il più abile domatore di carne e fuoco? Si saprà sabato 23 luglio alle 20.30, a Jesolo Lido.

www.weber.com

www.griglieroventi.com

Tag:, , , ,
Previous Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux