Griglie Roventi 2019 Pink edition, al via le iscrizioni

Grande attesa per l’apertura ufficiale delle iscrizioni alla 14° edizione di Griglie Roventi, il campionato di barbecue più grande e colorato d’Italia, che si prepara ad accendere i motori in vista del prossimo 20 luglio, in Piazza Torino a Jesolo.

La corsa alle registrazioni verrà ufficialmente aperta lunedì 17 giugno, alle ore 12:00, attraverso il sito Eventbrite (il link sarà disponibile sia sul sito www.griglieroventi.com che sulla pagina Facebook ufficiale), mentre il pubblico come sempre potrà assistere gratuitamente alla gara, fare il tifo per i propri beniamini e godersi lo spettacolo.

Oltre 3500 concorrenti, provenienti da tutto il mondo, si sono messi alla prova in questi anni per conquistare la corona di “re del barbecue” ma soprattutto per godersi una grande festa. E se lo scorso anno la sorpresa sono stati gli insetti grigliati, i 200 partecipanti alla nuova edizione dovranno davvero impegnarsi per sorprendere gli spettatori e la giuria.

LA GARA

La formula della manifestazione è ampiamente collaudata: 100 coppie di appassionati di barbecue (non professionisti) si sfidano su altrettante griglie, disposte nell’arena di gara allestita in Piazza Torino. Gli organizzatori forniscono una dotazione uguale per tutti, con 1,5 kg di carne tra coscette di pollo, salsicce e costine da preparare su barbecue a gas Weber.  Ogni concorrente sarà libero di portare verdure, spezie, salse segrete per rendere unica la propria ricetta.

La giuria, guidata anche quest’anno dalla foodblogger Angela Maci e composta da chef, giornalisti, opinion leader e operatori del settore, valuterà qualità di cottura e gusto del piatto, ma anche l’impiattamento e la simpatia dei concorrenti.

LA NOVITÀ: PINK EDITION

L’arena di gioco si tingerà di rosa per sostenere la LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, a cui sarà destinata parte delle quote di iscrizione. Persino i barbecue, che i concorrenti si porteranno a casa dopo aver cucinato, sono intonati, per un colpo d’occhio di grande effetto. Inoltre, un bonus di dieci punti sarà dato a tutti i concorrenti che si presenteranno con un tocco rosa.

LE ISCRIZIONI

L’iscrizione costa 90 euro, di cui 10 saranno devoluti alla Lilt. Per partecipare è necessario essere maggiorenni e non essere cuochi professionisti.

LO SPETTACOLO

A dare il giusto ritmo al salto della carne sulla piastra, musica live coi deejay e animatori Fred & Jody e l’intrattenimento di Moreno Morello da Striscia la Notizia, che ben conosce la manifestazione, accompagnato dall’ex tronista e ora “mamma blogger” Angela Artosin.  Griglie Roventi è sempre occasione di vero divertimento, per i partecipanti così come per gli spettatori; tra costumi colorati, balli, gag improvvisate, in questi anni nell’arena di gara si è visto veramente di tutto.

 

PARTNER

Griglie Roventi è realizzato da Ideeuropee, con il contributo di Città di Jesolo, Weber, Maxì Supermercati, Whitecode, Forst, Liquigas, San Benedetto, Venequ.

Tag:, , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: