Con un totale di 213 medaglie assegnate si conclude la V edizione del concorso enologico internazionale Grenaches du monde, organizzato in Sardegna.
Durante la serata “La notte dei Grenaches” organizzata a Cagliari nei locali dell’ex Manifattura tabacchi, sono stati annunciati i nomi dei vini vincitori.
I cento giurati del concorso hanno premiato 213 vini tra i 684 campioni analizzati dai 100 giurati. Le etichette provenivano da 8 diversi paesi. Tra i riconoscimenti, 104 sono state le medaglie d’oro, 87 quelle d’argento e 22 quelle di bronzo.
All’Italia, pari merito con la Francia, sono andate in tutto 51 medaglie, di cui 44 alla Sardegna. Alla Spagna sono invece state assegnate ben 108.
Ecco tutti i premiati.

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati

Si è conclusa la XV edizione di Emozioni dal mondo Merlot e Cabernet Insieme, che ha assegnato - dopo alcunmi anmi che non accadeva - anche la Gran Medaglia d'oro. Ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento, assegnato al superamento dei 92 punti, un Cabernet Sauvignon Rosè austriaco prodotto da Weinbau Gangl nel…
28 Ottobre 2019
In "Trend(y)"
L’emozione più grande dell’8° Concorso Enologico Internazionale Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme viene dal trentino. La Gran Medaglia d’oro assegnata al Trentino Cabernet Sauvignon di Vivallis s.c.a. (Rovereto). 62 medaglie assegnate: 1 Gran Medaglia d’Oro, 58 Medaglie d’Oro e 3 Medaglie d’Argento. Ecco in breve i…
20 Ottobre 2012
In "Trend(y)"

Si è conclusa con un bilancio estremamente positivo la sedicesima edizione di Féminalise, il concorso enologico dalla giuria 100% femminile nato nel 2007 da un’idea di Didier Martin. Come già vi ho raccontato qualche settimana fa, quest'anno c'ero anch'io tra le giurate invitate dal concorso a partecipare a questa tre…
2 Maggio 2022
In "Trend(y)"