Gin&Tonic a domicilio. A Milano si può grazie a Giass e Deliveroo

Voglia di un gin&tonic ma non di uscire di casa per berlo? No problem, almeno se siete a Milano.

Grazie a Deliveroo e Giass, il gin made in Milano, potrete avere il vostro gin&tonic consegnato alla giusta temperatura nel giro di mezzora. Ovunque vi troviate, persino in un cantiere, come è capitato a me.

 

Gin e tonica (Goldberg & sons) arrivano freddi al punto giusto corredati da bicchieri, ghiaccio, limone e cannucce (rigorosamente di carta), che se aiete dei puristi del gin&tonic non userete ma vi torneranno utili per dare un giro di mescolata al vostro cocktail. What else?!

È così che ho scoperto Giass Milano Dry Gin: 18 botaniche che partono dalle immancabile bacche di ginepro e passano per semi di coriandolo e radice di angelica; mela Golden e scorza di arancia essiccata per le note fruttate; petali di rosa, fiori di camomilla, violetta, arancio e carcadè per le note floreali; foglie di verbena Citrus, semi di cardamomo e foglie di melissa per le note citrate; mandorla di terra, foglie di menta e semi di finocchio per la mineralità e, infine, le note legnose di cassia e timo. La maggior parte delle botaniche proviene dal Nord Italia, in particolare dalla fascia dolomitica. I 18 aromi stanno tre giorni in macerazione prima della distillazione, che avviene usando alcol etilico solitamente di frumento al 96 per cento.

In etichetta si legge Milano Dry Gin, perché si caratterizza come un London Dry Gin, ma nasce nella città della Madonnina. E la stessa bottiglia è un omaggio a Milano: l’etichetta, serigrafata sul vetro, è ispirata ai disegni geometrici della Galleria Vittorio Emanuele, mentre il logo richiama una “vedovella”, le tipiche fontanelle meneghine.

Dopo il primo inizio casalingo, il Giass Milano Dry Gin è stato messo in mano a un master distiller di Bolzano e da lì ha fatto il salto di qualità, tanto da vincere la medaglia d’argento alla San Francisco Wines and Spirits Competition.

Tag:, , , , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: