Gin Mare: cocktail per Halloween e Thanksgiving

Sperimentare e trovare nuove combinazioni da gustare nei diversi periodi dell’anno è sempre molto stimolante.
L’autunno è la stagione perfetta per scoprire nuovi sapori e concedersi momenti di relax. Quando fuori arrossiscono le foglie e il tepore del sole cede il passo a temperature un po’ più basse, è anche tempo di nuove esperienze.
Con Gin Mare, il primo gin mediterraneo dalle botaniche naturali come oliva arbequina, timo, basilico e rosmarino, la scoperta di abbinamenti inediti è all’ordine del giorno e i prodotti di stagione offrono nuovi spunti per i momenti di convivialità.
Per i mesi autunnali due i cocktail signature proposti da Gin Mare:
  • Mare Pumpkin Flip – rivisitazione del classico cocktail Flip – perfetto per chi vuole impressionare i propri ospiti ad Halloweeen, la notte più “spaventosa” dell’anno.
  • Risotto Thanksgiving, un cocktail robusto, caratterizzato da un profondo profilo gustativo terroso dato dai funghi e dalla nocciola, una proposta adatta anche per il Giorno del Ringraziamento.

MARE PUMPKIN FLIP

Ingredienti:

  • 60 ml Gin Mare
  • 30 ml Latticello
  • 20 ml Sciroppo di birra alla zucca
  • 1 uovo intero
Mettere tutti gli ingredienti nello shaker senza ghiaccio e agitare vigorosamente per 10 secondi. Aggiungere il ghiaccio e agitare nuovamente per 20 secondi, quindi filtrare due volte in un bicchiere precedentemente raffreddato e spolverare con la noce moscata.
Per lo sciroppo di birra alla zucca: prendere una birra aromatizzata alla zucca e versarla in una casseruola mescolando energicamente per eliminarne l’effervescenza e, infine, aggiungere una parte uguale di zucchero.

RISOTTO THANKSGIVING

Ingredienti:

  • 35 ml Gin Mare
  • 15 ml Cordiale di funghi porcini
  • 100 ml Latte di riso
  • 5 ml Averna
Mettere tutti gli ingredienti in uno shaker da cocktail pieno di ghiaccio e agitare bene. Filtrare due volte e servire in un bicchiere con ghiaccio.
Per il cordiale di funghi porcini mettere in un contenitore 650 ml di acqua, 350ml di zucchero bianco, 10 gr di acido citrico, 150 gr di funghi porcini lavati e crudi. Cuocere lentamente e filtrare.
Tag:, , , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux