Formaggio Piave Dop, un app interattiva per i giovani cheese lover

Si chiama “Piave DOP & Nice to Eat-EU AR” la nuovissima App di Realità Aumentata realizzata dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOPnell’ambito della campagna cofinanziata dell’Unione Europea Nice to Eat-EU. Disponibile gratuitamente, in italiano e in tedesco, su dispositivi pc, tablet e smartphone, su entrambe le piattaforme iOS e Android, questa applicazione propone un format ad alto coinvolgimento emozionale e di facilissima fruizione, perfetto per i più piccoli, che permette di accedere ad una molteplice varietà di contenuti – tra cui video, animazioni 3D, giochi e ricette – in modo dinamico, semplice e stimolante.

I bambini così potranno non solo dar vita, con un semplice click, a forme di formaggio Piave DOP in 3D – in tutte le sue stagionature – che compariranno quasi per magia ovunque si desideri, ma anche imparare divertendosi avviando i video educativi e informazioni utili sul significato di Denominazione d’Origine Protetta e sull’importanza della certificazione e dei regimi di qualità europei, sulla sicurezza e sanità degli alimenti e sulla loro tracciabilità.

Non solo! Attraverso questa App super innovativa, i giovanissimi potranno conoscere da vicino Captain Piave – il Supereroe protagonista di un’animazione Full 3D CG che difende il formaggio Piave DOP da abusi e contraffazioni – e giocare con lui a Fake Hunters, il divertentissimo videogioco “cheese ninja” che, livello dopo livello, accompagna i consumatori di domani alla scoperta dei valori che stanno alla base dei concetti di tutela e garanzia e, quindi, insegnerà loro a riconoscere i marchi di qualità europei.

Captain Piave coinvolgerà i bambini per tutto il 2020! Gli studenti delle scuole primarie saranno infatti chiamati a partecipare a un contest per l’ideazione e la creazione di uno storyboard del seguito delle avventure del supereroe, in difesa dei regimi di qualità dell’UE.

Fake Hunters è disponibile gratuitamente su dispositivi pc, tablet e smartphone su entrambe le piattaforme iOS e Android, semplicemente accedendo e registrandosi al sito https://fakehunters.nicetoeat.eu. Alla fine di tutti i livelli, il videogioco incoraggia inoltre i giovani utenti a condividere con i gli amici i risultati raggiunti attraverso Whatsapp o Facebook.

Maggiori informazioni www.nicetoeat.eu 

Tag:, , , , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: