Festa della donna: 9 vini fuori dal comune da stappare

Ogni giorno è festa per noi, lo sappiamo bene, ma un’occasione in più ce la offre certamente l’8 marzo. Un’occasione, magari, per sperimentare cose nuove, diverse dal solito, tutti da scoprire. Eccoli.

III LUSTROS GRAMONA

Un cava emblematico per il suo carattere e la sua storia lunga oltre 50 anni, ottenuto da  uve Xarel·lo (75%) e Macabeo (25%) e con un affinamento di oltre 72 mesi sui lieviti. Intenso al naso, esprime una ricchezza aromatica declinata in sentori di mela cotta, di pera, di pompelmo, di fiori appassiti, tostatura e un intrigantissimo tocco di rosmarino. In bocca il perlage è fine e cremoso, il corpo è potente, con piacevolissimi aromi complessi di  frutta candita e cenni balsamici, e una perfetta acidità che equilibra un sorso persistente. Perfetto con tutto, con piatti semplici e più elaborati.

33 euro

 

OSÉ ROSÉ BRUT VIGNE DI ALICE

Rosato, elegante, allegro, Osé Rosé Brut di Le Vigne di Alice è un  rosé che profuma di fiori, di frutti di bosco, lampone, mora, ribes. Elegante al sorso e di buona intensità, Osé Rosé Brut è ideale come aperitivo o per accompagnare risotti e fritti di pesce. E poi ci piace il nome di questo vino, a noi ragazze che non abbiamo paura di sfidare il mondo 🙂

12 euro

VERGNES BLANQUETTE DE LIMOUX CARTE NOIR BRUT

A noi donne, si sa, piace sperimentare. Siamo molto più disposte degli uomini a rischiare per scoprire anche nuovi sapori. Ecco allora una bollicina di cui forse non avete mai sentito parlare: Vergnes Blanquette de Limoux Carte Noir Brut è uno spumante metodo classico nato nel lontano 1531 grazie ai monaci dell’abbazia di St. Hilaire, in Linguadoca, prodotto con uve Mauzac. Profuma di fiori bianchi e frutta a pasta bianca, mentre al sorso è morbido e gradevolmente fruttato, ideale come aperitivo e antipasti leggeri.

12 euro

 

Tag:, , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux