F di Formentera è il nuovo gin dell’isola. La bottiglia è decisamente bella, e anche il contenuto non delude, salvo il colore azzurro che può piacere o non piacere. Soprattutto, non sono ancora riuscita a capire a cosa è dovuta la colorazione (aggiunta di un colorante? Un’erba particolare che infusa regala questa tonalità?).
A parte questo, le note di questo gin sono tipiche mediterranee: ginepro, rosmarino, timo e anche agrumi. Il rapporto qualità prezzo è molto interessante, perché F de Formentera costa attorno ai 20 euro.
Io l’ho provato miscelato in vari modi, il mio preferito è con la classica Schweppes, roselline essiccate, more disidratate, bacche fresche di ginepro, rosmarino, qualche goccia di limone e la sua scorza, e un’oliva marinata. Provare per credere 

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati

Se state cercando una guida acchiappa vip di Formentera, questo articolo non fa per voi. Il lato scintillante dell’isola, la caccia alla star per rubare una foto, le spiagge affollate, i locali dove andare perché lì van tutti non sono ciò che di meglio può regalarvi l’isola che non c’è,…
2 Maggio 2023
In "Trend(y)"
E' stata la novità dell'estate 2012 di Formentera e nel giro di poco tempo, solo grazie al passaparola, è riuscito a conquistarsi grande fette di estimatori. Manco a dire che sia situato in un luogo di passaggio, tutt'altro: per raggiungere il ristorante Marlaca si deve tenere ben sottomano la cartina…
2 Ottobre 2012
In "Punti-G"

Dopo molti anni sull'isola più vip del mediterraneo, cercando di schivare i posti che sono solo moda e alla ricerca di dare soddisfazione non solo alla mia voglia di un mare da sogno ma anche al lato enogourmet che anche in vacanza non si quieta, ecco qui di seguito la…
9 Giugno 2017
In "Trend(y)"