Ettore Nicoletto lascia Santa Margherita

Santa Margherita Gruppo Vinicolo rende noto che, con l’approvazione del bilancio d’esercizio 2019, Ettore Nicoletto – attuale Group CEO – lascerà il Gruppo Vinicolo. Fino ad allora rimarrà in carica con gli stessi poteri esercitati fino ad oggi.

Nicoletto, assieme alla famiglia Marzotto, ha trasformato ed internazionalizzato il Gruppo – fino ai record degli ultimi bilanci – e ha seguito la nascita, ed il successo, di Santa Margherita USA, un’operazione coraggiosa che vale più di 100 milioni di dollari di fatturato.

Nell’arco di questo decennio, il Gruppo si è sviluppato sia sul piano geografico che su quello distributivo attraverso l’acquisizione di nuove aziende a Conegliano Valdobbiadene, in Lugana e in Sardegna consacrandosi tra i top performers del sistema vino italiano.

Tutto ciò è stato possibile grazie ad un efficace gioco di squadra e alla capacità di coniugare perfettamente il modello manageriale con l’indirizzo strategico proveniente dalla Famiglia.

«Sono stati anni travolgenti ed estremamente gratificanti; per me non parlano solo i risultati, ma anche l’orgoglio di avere creato una community di 400 dipendenti ai quali devo il successo e la qualità del mio lavoro. – dichiara Ettore Nicoletto – Il mio ringraziamento va inoltre alla Famiglia Marzotto che mi ha offerto questa opportunità di crescita professionale e sostenuto nelle scelte più complesse».

Gaetano Marzotto, Presidente di Santa Margherita Gruppo Vinicolo: «Ringrazio a nome mio e della Famiglia Ettore per l’impegno profuso e per gli eccellenti risultati ottenuti nel corso dei suoi mandati. In questi anni assieme ad Ettore e il suo team abbiamo realizzato una gestione operativa organizzata, efficiente ed in perfetta salute».

È quindi, di comune accordo, ed in totale armonia, che si conclude la storia tra una delle Famiglie che ha scritto pagine importanti del vino italiano ed uno dei manager più intraprendenti e visionari di questo comparto.

Tag:, ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: