Un accordo con il Ministero delle politiche agricole agroalimentari e forestali , uno con Tannico e uno (attivo tra qualche giorno) con Eataly. E’ con questi ingredienti e numeri già da paura (256mila prodotti enogastronomici disponibili, 1 prodotto al minuto venduto nel 2013 e la categoria più esportata di ebay Italia con un trend di crescita del 46%) che il market place più importante del mondo apre oggi la sua nuova sezione dedicata al Gusto, ovvero al mondo del food&wine. Non che fino ad ora non si potesse comprare (oggi solo il 20% sono aste su ebay) qualsiasi tipo di alimento o bevanda, ma ora i generi alimentari ed enologici hanno conquistato un posto in prima fila, con tanto di area dedicata.
«eBay Gusto nasce per diventare un punto di riferimento per brand e consumatori, al fine di valorizzare le eccellenze italiane e per promuovere la cultura del cibo di qualità», fanno sapere dal quartier generale italiano, dove oggi hanno presentato il progetto a un ristretto panel di media influencer (tra cui anche la vostra GG).
Gli affari si fanno davvero (io ho trovato una bottiglia di Roederer Brut a 24 euro). Provare per credere.
ps. A breve partiranno i super week-end che dal giovedì al lunedì offriranno consegna gratuita e prodotti super scontati, compresi quelli enogastronomici.