EALA, il retreat (quasi) perfetto

Pochi luoghi riescono a essere perfetti, ma EALA sicuramente ci si avvicina molto. La cosa che lo rende unico? Sicuramente il servizio, attento e curatissimo, al punto da mancarti un po’ quando te ne vai. Gentilezza, attenzione ai particolari, disponibilità e cortesia vi accolgono fin dall’arrivo. Non avrete nemmeno spento il motore dell’auto che ad attendervi ci sarà qualcuno dello staff, pronto ad aiutarvi con i bagagli e accompagnarvi nella casa. Un vero 5 stelle Lusso, dove subito sarete avvolti da un’atmosfera speciale, abbracciati dal paesaggio che da Limone sul Garda si affaccia sulla sponda veronese del lago.

Adult friendly e dal cuore green, EALA è un’esperienza di assoluto benessere declinata tra una proposta gourmet di alto livello, guidata dallo chef pluristellato Alfio Ghezzi, e una filosofia di wellness che celebra un viaggio tra acqua, terra e cielo, ispirato alla località di Limone sul Garda e ai suoi panorami. EALA vuole trasmettere il piacere di ritrovare sé stessi attraverso un viaggio autentico ed esclusivo che dalla cucina al wellness, dall’architettura al comfort studiato per ogni singola suite, racconta i profumi, i colori e gli elementi che contraddistinguono Limone sul Garda e i suoi dintorni.  Concepito come se fosse incastonato nella roccia della Gardesana occidentale, EALA conta su 67 camere tra Junior Suite e Suite distribuite su 6 piani, tutte con terrazzo e vista sul Lago di Garda, impreziosite da dettagli di design e pregiate finiture. Completa un soggiorno di puro lusso  il mondo wellness “EALA Luxury Spa” che dona a corpo, anima e mente l’energia per risplendere, rigenerarsi e ritrovare la pace. In 1500 mq, tra il 6° e 7° piano della struttura, EALA Luxury Spa comprende una sauna panoramica vista lago, piscina indoor, infinity pool esterna, idromassaggio, docce emozionali, percorso kneipp, biosauna, bagno turco, una zona fitness e aree rela.

E poi c’è la cucina stellata di Alfio Ghezzi, che è un’ode al paesaggio del Garda e alle sue eccellenze, un omaggio all’autenticità custodita nelle materie prime del territorio, prodotte in gran parte con dedizione e amore dalle aziende locali: la cucina di Ghezzi, eseguita e interpretata dallo chef Akio Fujita, porta a EALA il piacere di intraprendere un viaggio alla scoperta dei sapori e dei profumi del luogo. Lo fa seguendo i valori cardine della sua filosofia, legati alla stagionalità, all’italianità e al rispetto della filiera e dando agli ospiti di EALA – e non solo – la possibilità di scegliere tra due offerte di cucina: l’una formale e dinamica rappresentata dall’Alfio Ghezzi Bistrot, l’altra più raffinata e complessa caratterizzata dal ristorante gourmet SENSO. Protagonisti indiscussi del menu primaverile il pesce di lago e i vegetali di stagione, abbinamenti e ricette che valorizzano l’anima del Garda in tutte le sue sfumature. Nel 5 stelle Lusso EALA, la proposta gastronomica è concepita secondo due tipologie distinte di ristorazione, declinate a seconda del tempo che l’ospite vuole dedicare all’esperienza gastronomica. Con grandi vetrate panoramiche affacciate sul lago, Alfio Ghezzi Bistrot è un ambiente formale ma dinamico che propone, in linea con il concept “eat simple”, un menu di portate semplici in cui vengono esaltati i sapori italiani e del Garda. Contraddistinto da un’atmosfera esclusiva e raffinata, sempre con vista lago, SENSO by Alfio Ghezzi è invece il ristorante gourmet che offre un’esperienza di fine dining: un menu degustazione di sette portate che segue le stagioni e che, in abbinamento a una ricercata carta di vini, consente di intraprendere un viaggio enogastronomico di alto livello.

In ultimo, ma non per ultimo, la colazione, anche in questo caso un’esperienza gourmet, pensata per esaudire ogni esigenza.

Un’esperinza, quella che ho fatto lo scorso dicembre, perfetta? Quasi, qualcosa nelle camere – seppur bellissime – potrebbe essere migliorato sacrificando un pizzico l’estetica a favore della funzionalità. Ma è davvero il pelo nell’uovo. Provare per credere.

 

 

Tag:, , , , , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux