Non una tisana dal sapore amaro e sgradevole, non una pillola o una barretta mapazzone sostitutiva del pasto, ma profumo di bergamotto, mandarino e pompelmo con un retrogusto di patchouli, sandalo e muschio per dimagrire. È francese il profumo prodigio sospeso tra neurocosmetica e aromaterapia Prends moi, un’alchimia olfattiva studiata (anche) per stimolare le b-endorfine, peptidi cerebrali che possono alleviare lo stress e ridurre lo stimolo della fame. Contiene una miscela di caffeina, carnitina ed estratto di spirulina che attiva i due enzimi principalmente responsabili del processo di scioglimento dei grassi.
E se di primo acchito vien da pensare che si tratti di una bufala colossale, pare che la notizia della prima fragranza snellente al mondo abbia un fondamento scientifico. La sua efficacia è stata provata dal Centre of Biological Research and Cutaneous Experimentation.
In Italia ancora non si trova, ma si ombra online, a 42 euro, qui.
Io sono curiosa di provarlo, e voi?

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati

Dopo il fortunato studio che ha sdoganato il cioccolato fondente per perdere peso e quello che ha detto che sì, mangiare formaggio aiuta a dimagrire (confermo, ma deve essere light, leggi la dieta con cui ho perso 8 kg qui), arriva lo studio definitivo che chiude felicemente questa interessante trilogia:bere…
21 Dicembre 2017
In "Trend(y)"

Il coronavirus si è insinuato nelle nostre vite su tutti i fronti, alterando abitudini, ritmi e qualità del sonno. Da quando è iniziata la pandemia (oramai più di un anno fa), il 63% degli italiani lamenta insonnia e ansia e si definisce "molto o abbastanza stressato”, mentre il 43% è consapevole di vivere in…
18 Marzo 2021
In "Trend(y)"

ZSiete Gin Tonic addicted come me? Allora sappiate che da oggi il vostro cocktail preferito potrete anche indossarlo. E' di queste ore, infatti, il lancio di Gin and Tonic Cologne, nuova fragranza che punta a ricreare i sentori intriganti di uno dei drink più in voga del momento. Le note…
28 Settembre 2017
In "Trend(y)"