Halloween non è mai stata una festa che sento o amo, così come il Carnevale. Non sono una che ama travestirsi, mettersi maschere e giocare a essere qualcunaltro. Ciò non toglie che molti di voi festeggeranno e ho trovato carina questa proposta di due cocktail firmati Sanbittèr e dedicati a Vampiri e Lupi Mannari, per l’aperitivo della serata di Halloween. Bloody Bitter, rosso come il sangue, e Silver Kiss, con perle argentate per chi si sente licantropo. Qui di seguito le ricette!
SILVER KISS (nella foto in alto)
Ingredienti:
- 1 Sanbittèr Emozioni di Spezie Peperoncino
- Cioccolato fondente tritato
- Scorza d’ arancia
- Perline argentate da pasticceria
Preparazione:
Riempire il calice con ghiaccio e iniziare a mescolare con un cucchiaio, assicurandosi di averlo freddato bene. Svuotare il calice e spolverare per metà con cioccolato grattugiato. Aiutarsi mantenendo il bicchiere in orizzontale con una mano, ruotandolo lentamente su se stesso. Versare Sanbittèr Emozioni di Spezie Peperoncino, decorare con una scorza di arancia sul bordo del bicchiere, aggiungere le perline argentate e servire.
BLOODY BITTER
Ingredienti:
- 1/4 Sanbittèr Emozioni di Spezie Peperoncino
- 7cl succo di pomodoro
- 2cl succo di pompelmo rosa
- 1cl succo di lime
- 2 gocce aceto balsamico
- 1 pizzico di sale nero
- 1 pizzico di pepe rosa
- 1 cima di sedano
- Ghiaccio
Preparazione:
In un bicchiere colmo di ghiaccio unire al succo di pomodoro, il succo di lime e il succo di pompelmo rosa. Colmare il bicchiere con Sanbittèr Emozioni di Spezie Peperoncino e mescolare delicatamente per amalgamare il tutto. Condire con due gocce di aceto balsamico, un pizzico di sale nero e pepe rosa. Mescolare di nuovo e guarnire con un ciuffo di seda