Il futuro del commercio del vino rosso è in Cina? A quanto pare Sí. Secondo uno studio di Vinexpo il primo consumatore mondiale di rossi sará il Paese della Grande Muraglia. Seguono, nella top ten, gli USA (al secondo posto), la Francia, l’Italia e la Germania. Fanalino di cosa il Brasile.
Ecco l’infografica dal sito mon-viti.com

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati

Good news, è proprio il caso di dirlo! L’ultimo studio pubblicato dal National Health Service del Regno Unito ha rilevato che coloro che non bevono vino e superalcolici hanno maggiori probabilità di contrarre il COVID-19 mentre chi beve vino ha una protezione in più. Secondo lo studio chi beve 14…
25 Gennaio 2022
In "Trend(y)"

Le vendite nel mercato mondiale del vino continueranno a registrare performance ampiamente positive. È quanto emerge dal report realizzato dal Centro studi e Ufficio Internazionalizzazione di Confcooperative su elaborazione dati Euromonitor. Complessivamente, nel periodo 2015/2020, per le vendite mondiali di vino rosso si prevede una crescita del 17,7% dei volumi…
31 Gennaio 2017
In "Trend(y)"

Ormai le donne hanno conquistato il mondo del vino. Ma qual è il nostro vino ideale? Secondo il sondaggio realizzato dal portale di marketing e advertising Spot and Web Ornellaia è il vino rosso preferito dalle donne, mentre Ferrari è il brand più amato in assoluto. Spot and Web ha…
20 Aprile 2018
In "Trend(y)"