Calcu è la seconda etichetta di Viñas Maquis, i loro vigneti si trovano nella Colchagua Valley. La piccola produzione di vini è una delle più interessanti e distintive. Calcu produce 6 diverse varietà: Sauvignon Blanc, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Carmenère, Malbec e un Rosé dry.
Nel bicchiere
Nel blend il Malbec contribuisce al potere aromatico, il Syrah aggiunge corpo e il Petit Verdot rafforza la freschezza nel palato. Il colore è di tonalità rosa pallido, al naso si percepiscono armoni di fragole fresche e lampone. Al palato è pulito, fresco e ben equilibrato con sentori di ciliegia e fragola selvatica con una naturale e marcata acidità e persistenza. Il bouquet è floreale, con note sottili di pompelmo e spezie.
Food pairngs
Formaggi di capra e carni bianche, frutti di mare, piatti asiatici, gamberi e salmone teriyaki.
Temperatura di servizio
10-12 °C
Il bicchiere giusto
Calice da Riesling
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati

Apaltagua Winery, di proprietà della famiglia Tutunjian, è specializzata nelle piccole produzioni di vini a denominazione cilena e ha fatto delle lavorazioni delle uve Carmenère una missione. I vigneti di 60 anni si trovano in tutto il Cile. La cantina si trova nella prestigiosa regione Apalta della Valle Colchagua, rinomata…
5 Novembre 2019
In "Pink Wine"

Nel 1961 a soli 21 anni di età, George Fistonich affitta 2 ettari di terra da suo padre a Mangere, Auckland, e inizia a coltivare la vite. Il primo raccolto, che coincide con il suo primo vino di Villa Maria, è del 1962. Nei primi anni Settanta George inizia a…
28 Novembre 2019
In "Pink Wine"

Ed eccola qui, puntuale come ogni autunno, una delle top 100 più influenti del mondo, quella dell'americano James Suckling. Qui il report del critico più influente del mondo https://www.jamessuckling.com/wine-tasting-reports/top-100-2018/ Qui di seguito la classifica, con i vini italiani in hilights, a cui alzo i calici per un brindisi. top 100…
7 Novembre 2018
In "Wine Women Want"