Bollito a 3 Stelle, al Gallia per una notte

Per il quarto anno consecutivo, l’Excelsior Hotel Gallia di Milano ospita la serata del “Bollito Stellato” curata dai fratelli Cerea del ristorante tre stelle Michelin “Da Vittorio” di Brusaporto (Bg) in collaborazione con gli executive chefs Antonio e Vincenzo Lebano del Terrazza Gallia.

L’appuntamento è fissato per martedì 11 febbraio alle ore 19.30 nell’elegante cornice del Ristorante Gallia, situato al piano terra.

Gli ospiti potranno iniziare la serata con un aperitivo standing nella lounge, per poi proseguire con la cena che si aprirà con un antipasto e un primo piatto “Raviolini allo zola con zucca al forno e porri fritti”. A seguire il gran buffet dei bolliti con i tagli tipici come spalla, cappello del prete, testina, coda, cotechino, guancialino, cappone ripieno e lingua servite con verdure in agrodolce e le immancabili salse per esaltare il gusto, quali bagnetto verde e bagnetto rosso, pearà (tipica salsa veneta a base di pane, pepe e midollo) e mostarde di frutta. Tra i contorni il menu offre carotine, spinaci al burro, puré di patate e in accompagnamento il brodo in tazza al porto rosso.

Si chiude in dolcezza con zuppetta di cachi con crema di marroni e gelato alla mandorla.

Una serata interamente dedicata a un tipico piatto invernale, della tradizione piemontese (ma non solo) che necessita di lunghe ore di cottura e che trova nell’attesa un ingrediente basilare, che ne fa la sua cifra distintiva.

Un piatto povero tornato in auge che rimanda alle atmosfere calde di casa.

Il vino in abbinamento è stato scelto da Paolo Porfidio, head sommelier di Terrazza Gallia, recentemente nominato tra i miglior sommelier under 30 da Gambero Rosso, che ha preparato una carta ad hoc con etichette appositamente selezionate per la serata.

Sapori antichi che i fratelli Cerea e Lebano rivisitano con mano contemporanea per ridare nuova linfa a profumi che coccolano il palato e creano momenti di grande convivialità.

Prezzo 100€ a persona, vini esclusi

Per ulteriori informazioni events.excelsiorhotelgallia@luxuryxollection.com – +39.335 1869412

Tag:, , , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: