Bodegas Fariña è stata fondata nel 1942 da Salvador Fariña nella regione di Castilla y León. Nel corso degli anni la famiglia Farina ha contribuito in maniera significativa allo sviluppo del vino spagnolo di qualità nella regione Toro, e Manuel Fariña, figlio di Salvador, ha svolto un ruolo chiave nella creazione della Toro do nel 1987.
Oggi Bodegas Fariña è la più grande cantina privata e familiare della regione, e l’impegno di produrre vini spagnoli di qualità continua sotto la guida di Manuel Fariña e dei suoi figli.
Nel bicchiere
Tinta de Toro in purezza, il colore è rosso lampone. Al naso presenta un bouquet con predominanza di frutta rossa (fragole, frutti di bosco e more) e di erbe. In bocca è fresco, leggero e semplice ma non banale.
Food pairngs
Pesce, frutti di mare, insalate, formaggi freschi, carni bianche.
Temperatura di servizio
10 °C.
Il bicchiere giusto
Calice da Riesling
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati

Pascual Olivares Fernández ha iniziato a produrre piccole quantità di vino nel 1930 e ancora oggi la cantina è di proprietà della stessa famiglia che è impegnata nella produzione di vini unici, naturali e che rappresentino il terroir della regione. Nel bicchiere Uvaggio di Garnacha e Monastrell, il colore è…
12 Dicembre 2019
In "Pink Wine"

Bodegas Concejo è una cantina familiare situata a Valoria la Buena, Valladolid, fondata nel 1906 e oggi condotta da Antonio Concejo. Nel bicchiere Tempranillo in purezza, il colore è rosso ribes acceso. Al naso presenta note di latte, crema, fragole non troppo mature e more, mela e frutta bianca. In…
20 Novembre 2019
In "Pink Wine"

Nel 1999 la cantina di famiglia Dosbarrios La Plazuela, fondata nel 1851, è stata recuperata e nel 2002 è stato acquistato dalla proprietà anche un terreno a Cabanas de Yepes, dove oggi ha sede la nuova struttura di vinificazione. Nel bicchiere Tempranillo in purezza, il colore è buccia di cipolla.…
25 Novembre 2019
In "Pink Wine"