Ricavato da un vecchio frantoio del 1300 con vista panoramica sulla valle di Assisi, il ristorante La Taverna del Giullare vi sorprenderà con i migliori e più tipici piatti della cucina tradizionale umbra caratterizzata da sapori forti, veri, genuini. Qui davvero si può trovare la più autentica enogastronomia regionale: dall’olio extravergine di oliva spremuto a freddo ai salumi di Norcia e Bettona, dai funghi raccolti nei boschi circostanti ai tartufi e legumi della Valnerina, fino agli eccezionali vini e distillati.
Personalmente ho degustato come antipasto la tartelletta di patate farcita ai funghi porcini con fonduta di reggiano e guanciale croccante; come primo piatto, Umbricelli al ragout di cinghiale ( fantastici), quindi filetto di manzo al Sagrantino con sfoglina di patate ( sublime) e, dulcis in fundo, mousse ai 3 cioccolati, rigorosamente d’obbligo visto che siamo nella patria del cioccolato.
La particolarità e la raffinatezza, unita alla cortesia e alla professionalità del personale, vi rapirà insieme al fascino di un ambiente esclusivo.
La Taverna del Giullare vicolo del Forte n°3 Bettona (PG)
tel. 075 – 987114
Distante da Perugia 21 Km., da Assisi 16 Km.