
Da fuori, forse il locale non invita, ma io invece vi consiglio di fermarvi e di entrare. Vi si aprirà un mondo, fatto di eleganti sale e, soprattutto, di una terrazza a fior di lago che anche da sola merita la sosta (specie se siete in due e l’idea è di una cena romantica). Al Piccolo Doge la mia esperienza è stata impeccabile: tutto buono, sia gli scampi crudi (anche se presentati buffamente “impalati”, vedi foto), sia la frittura morbidissima e croccante al contempo, sia la meravigliosa grigliata di crostacei, un tripudio di astice, gamberi, scampi e capesante cotti a puntino. E i prezzi non sono esagerati. La carta dei vini ha degli alti e bassi, ma potete sempre approdare su un rassicurante Lugana Ca’ dei Frati (a 20 euro in carta), perfetto con tutto, almeno a mio parere.
Info: www.ristorantepiccolodoge.com



Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
In attesa della kermesse CocoFungo, ecco una ricetta di uno dei locali aderenti alla kermesse, il ristorante da Celeste di Venegazzù INGREDIENTI: – PICCIONI FRESCHI N° 2 – RAMETTI ROSMARINO N° 2 – SALVIA Q.B. – SPICCHI D'AGLIO N° 2 – PANCETTA GR. 50 – CIPOLLA MEZZA…
2 Agosto 2012
In "Ricette Gourmet"

Dopo Londra, Parigi e Madrid, Maison Ruinart sceglie l’incanto di Venezia, in particolare il leggendario Gritti Palace, per l’apertura della prima Maison Ruinart Venice, dal 21 al 23 Giugno 2017. La più antica Maison de Champagne apre eccezionalmente al pubblico la terrazza della Suite Redentore, arroccata sul tetto del Gritti…
14 Giugno 2017
In "Trend(y)"
Chi l’ha detto che non si possa coniugare gusto a leggerezza e attenzione alla salute? Per chi non vuole rinunciare al piacere di una cucina di alto livello durante le Feste ma anche in ogni altro momento dell’anno, Gusto in Scena mette sotto l’albero le ricette di alcuni grandi chef…
24 Dicembre 2013
In "Ricette Gourmet"