Barbie a tavola nel mondo reale

Nel mondo delle bambole, in particolare quello di Barbie e Ken, due cose mancano: il sesso e il gusto. La cucina di plastica di Barbie non consente di cucinare e i calici del vino sono degli improponibili flûte o bicchieri di plastica colorati. I bicchieri peggiori per degustare qualsiasi vino. Champagne incluso.

Il film Barbie è forse il blockbuster tra i più divertenti degli ultimi 20 anni. Anche se non originalissimo. Qualcuno ricorda ancora The Truman Show con Jim Carrey? E Pinocchio? Solo che Barbie, oltre che essere esilarante, è una satira formidabile del metaverso, che ci restituisce una realtà fondata sulle pulsioni erotiche e che ci riporta alla vita vera. Sesso, potere, femminismo e machismo. Eppure gli uomini restano dei bambolotti.

Ma Barbie in qualche modo continua a essere un mito. Il mito di un’esistenza perfetta e insieme assurda. E quando Barbie approda nel mondo reale per non essere traumatizzata che cosa dovrebbe trovare? Un rosé e un’aragosta. Abbinamento perfetto, ma affatto assurdo. Degno di una bambola con il cervello e gusti sofisticati. Ecco allora qualche consiglio enogastronomico per tornare alla realtà.

Scopri la wine list e la food list di Barbie & Ken su fancymagazine.it

Vini e cibi per Barbie

 

Tag:, , , , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux