Aste di beneficenza da mettere sotto l’albero: tipo un aperitivo con Santamaria…

Un aperitivo con Claudio Santamaria, una lezione di basso con Saturnino, la possibilità d’incontrare Filippo Timi dopo il suo spettacolo a teatro e una torta personalizzata creata dal famoso cake designer Renato Ardovino.

A partire da metà novembre, il calendario natalizio delle aste charity online di eBay offre numerosi oggetti ed esperienze uniche. Idee di qualunque genere e di qualunque settore merceologico. Chi non vorrebbe regalare un’esperienza inimitabile, un oggetto autografato o un pezzo unico con cui sorprendere allo scoccare della mezzanotte del 24 dicembre? Se il dono esclusivo contribuisce a sostenere una causa umanitaria, il regalo assume poi un valore inestimabile e un significato più intimo e profondo.

Da poco completamente rinnovata, la sezione Aste di Beneficenza di eBay, offre un’opportunità in più per fare davvero la differenza a Natale 2015 e propone numerose nuove iniziative a sostegno delle associazioni no profit.

La solidarietà è un valore in cui eBay ha sempre creduto ed è proprio grazie alla sentita partecipazione della nostra community che, dal 2001 fino ad oggi, tramite le Aste di Beneficenza in Italia sono stati raccolti più di 8,5 milioni di euro da oltre 500 associazioni.” Commenta Iryna Pavlova, Responsabile Comunicazione di eBay in Italia che continua, “un risultato importante che ci sprona a non fermarci ”.

Per quest’anno si inizia il 18 novembre con “Desideri all’asta”, l’immancabile appuntamento natalizio di solidarietà di Amnesty International arrivato al significativo traguardo dei 15 anni, che continuerà su eBay fino al 16 dicembre. L’iniziativa offre la possibilità a tutti di realizzare un desiderio acquistando un oggetto speciale o vivendo una situazione unica con un personaggio famoso il cui ricavato, quest’anno, andrà a sostegno della campagna “Mai più spose bambine” contro i matrimoni precoci e forzati.

“Ogni giorno nel mondo 37 mila bambine sono costrette a sposare uomini molto più grandi di loro. Diventano mogli e perdono così la loro infanzia, isolate e tagliate fuori dalla famiglia e dagli amici. Alcune preferiscono uccidersi piuttosto di vivere questo incubo. Grazie a eBay, agli amici del mondo della cultura e dello spettacolo che sono al nostro fianco e a quanti vorranno sostenerci potremo regalare un futuro migliore a queste bambine e salvarle dall’incubo di un matrimonio forzato. Invitiamo tutti a partecipare a Desideri all’asta per dire finalmente insieme Mai più spose bambine!” ha dichiarato Paolo Pobbiati per Amnesty International Italia.

All’edizione 2015 di Desideri all’asta hanno già aderito Caparezza, Antonella Elia, Fedez, Ligabue, Mara Maionchi, Claudio Santamaria, Saturnino, Toni Servillo, Vasco Rossi, il “re delle torte” Renato Ardovino, il maestro Dario Fo, l’artista Daniele Falanga e gli illustratori Gianluca Folì, Ale Giorgini, Riccardo Guasco, Emiliano Ponzi, Francesco Poroli e Shout. I premi in palio nella prima tranche dell’asta (dal 18 al 25 novembre) comprendono, fra gli altri, un aperitivo con Claudio Santamaria, una lezione di basso con Saturnino, la possibilità d’incontrare Filippo Timi dopo il suo spettacolo a teatro e una torta personalizzata creata dal famoso cake designer Renato Ardovino.

Per gli appassionati di Sport e Motociclismo, invece, dal 20 al 30 novembre si apre la gara per aggiudicarsi un pezzo davvero unico. L’associazione Massimo Oddo Onlus metterà all’asta la Moto MV Augusta Brutale 910R nella versione speciale “Italia” donata ad ogni componente della rosa della nazionale vincitrice dei Mondiali di calcio 2006. La moto verrà consegnata al vincitore dal calciatore in persona e il ricavato sarà destinato al progetto “Adotta un Giovane Sportivo” per dare una speranza a tutti i ragazzi provenienti da situazioni familiari disagiate.

Si rinnova poi l’appuntamento con Grant Benson e Luca Viscardi di Radio Number One, che dal 24 novembre al 1 dicembre, si mettono personalmente all’asta. Con il preciso scopo di sorprendere i fedeli ascoltatori, i conduttori de “Gli inaffidabili” offrono al vincitore l’opportunità di vivere una diretta a casa propria o in ufficio. La raccolta fondi è destinata a sostegno del Comitato Maria Letizia Verga Onlus che lavora per garantire ai bambini malati di leucemia e alle loro famiglie l’assistenza medica e psico-sociale più adeguata.

Immancabili gli accessori moda unici e introvabili. Grazie a Piquadro, marchio italiano di pelletteria professionale e per il viaggio, dal 30 novembre al 7 dicembre, si potranno acquistare 22 articoli mai messi in produzione. Zaini, cartelle e borsoni assolutamente inediti che Piquadro ha riservato per l’asta di beneficenza su eBay.it. Una nuova occasione con cui poter far del bene e il cui ricavato andrà ai centri Socio-Riabilitativi “Il Girasole” e “Le Cartole” di Porretta Terme, in provincia di Bologna.

Emozioni anche sul filo del gusto, infine, regalate dalle 200 bottiglie di Grandi Vini Toscani all’asta dal 1 all’8 dicembre in favore dell’associazione Cielo Stellato Onlus.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux