Aperi-bike con Conte Vistarino

Nella storica tenuta Conte Vistarino si alternano boschi e vigneti, di cui la maggior parte è dedicata al Pinot Nero. Cuore della proprietà è la nuova cantina, scrigno di tecnologia e bellezza dove prendono forma tutti i vini dell’azienda. Proprio la cantina sarà il punto di partenza e di arrivo per chi vuole esplorare il territorio, a pedali e senza filtri.

Un’e-bike, una tovaglia, due calici, una bottiglia firmata Conte Vistarino e un cestino di prelibatezze per accompagnarla. Alla partenza, presso l’Enoteca, si può scegliere la declinazione preferita di Pinot Nero tra il rosato Maria Novella, il Metodo Classico Saignée della Roccca, il Pinot Nero Costa del Nero e Saint Valier, Pinot Nero vinificato in bianco.

Nel cestino ci saranno invece i sapori dell’Oltrepo’: i salumi del Tizzo, i prelibati formaggi di Boscasso, e poi pane e grissini del Panificio Casa Monache e anche un assaggio di olio evo di Tenuta di Roscetti.

Il tutto viene composto in una cassetta di legno, dove di solito trovano posto le bottiglie di vino, agganciata alla bicicletta elettrica.

E mentre la cassetta viene preparata con tutto l’occorrente si potrà visitare la cantina e scoprire come nasce il vino che sarà stappato a breve tra i vigneti.

Quattro sono i percorsi consigliati ed evidenziati su una mappa, ma non sarà difficile per gli e-ciclisti scoprire nuovi angoli incantati. Una volta goduto l’aperitivo ed ammirato il tramonto sullo sfondo delle ripide colline dell’Oltrepò Pavese, Conte Vistarino consiglia di continuare l’esplorazione del territorio a tavola, magari in uno dei tanti ristoranti gourmet della zona, dove piatti della tradizione e voglia di stupire renderanno la serata indimenticabile.

L’esperienza aperi-bike di Conte Vistarino è disponibile solo su prenotazione sul sito www.contevistarino.it e per minimo due persone.

Prezzo: 65,00 euro a persona.

 

Conte Vistarino è una delle aziende storiche del territorio dell’Oltrepò Pavese. La tenuta conta su 826 ettari di cui oltre 200 vitati. Il Pinot Nero è la varietà principale e viene declinata in diverse etichette. Una parte importante della gamma è rappresentata dagli spumanti tra cui il Metodo Classico 1865, il rosé Saignée della Rocca e il brut Cépage. L’azienda mette anche in bottiglia tre preziosi crus di Pinot Nero: Pernice, Bertone e Tavernetto. La gamma si completa con un elegante riesling, Rïes, ulteriori declinazioni di Pinot Nero e diverse espressioni del territorio. Cuore dell’azienda è la storica Villa Fornace che dal 2018 è affiancata dalla nuova cantina frutto della radicale ristrutturazione dell’antica struttura agricola aziendale, risalente al 1904.

 

Tag:, , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux