Alla scoperta del Buttafuoco, con Gene Gnocchi

Per la prima volta il Buttafuoco Storico e i suoi 14 produttori arrivano a Milano per festeggiare il ventitreesimo compleanno del Consorzio. La sua storia e la costante ricerca della qualità lo rendono un progetto unico, un vino diventato il fiore all’occhiello dell’Oltrepò Pavese raccontato venerdì 8 febbraio a Palazzo Bovara in due diversi momenti:

Mattino: Moderato da Gene Gnocchi, alle 10.30 della mattina un dibattito tra Istituzioni e figure consolidate del mondo vitivinicolo. Parleranno: Gian Marco Centinaio – Ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, Fabio Rolfi – Assessore Agricoltura Regione Lombardia, Marco Gatti e Paolo Massobrio – Giornalisti , Fiorenzo Detti – Relatore e Docente A.I.S., Vito Intini – Presidente O.N.A.V., Marco Maggi – Presidente Club del Buttafuoco Storico.

La conferenza terminerà con un light lunch e una degustazione a porte chiuse.

Pomeriggio: dalle 15.00 alle 17.00 invece si proseguirà con un banco d’assaggio aperto al pubblico che per l’occasione potrà conoscere e degustare le 14 etichette, al costo di 10 euro a persona.

Tag:, , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

14 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: