Viene dall’India, dove è usata soprattutto per le torte nuziali e adesso promette di diventare la nuova moda in fatto di decorazioni in pasticceria. È la tecnica dell’henna cake, l’henné design applicato a torte e pasticcini. Conosciuto anche come Mehindi design, può naturalmente essere utilizzato anche per torte di cake design, ma più semplicemente per rendere fantastica la vostra torta con la glassa.
Come si fa? Basta un pennello e i colori alimentari, oppure glassa di cioccolata. Oppure ancora i tubetti colorati per decorare i dolci che si possono trovare normalmente in commercio, tipo questi:


Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Anna e io ci siamo conosciute forse in uno dei più bei modi che ci possano essere per una GeishaGourmet: in aeroporto a Parigi, tutte e due dirette in Champagne per partecipare a un press tour mordi e fuggi. Lei giornalista di architettura (devo chiederle se posso svelare qui la…
23 Maggio 2012
In "Ricette Gourmet"

Fissati con la dieta? Vegetariani o vegani? Oppure semplicemente appassionati di verdure? Arriva direttamente dal Giappone l'idea destinata a spopolare anche in Europa nei prossimi mesi. È la moda della Salad cake, torte tutte a base di ortaggi. L'idea è di una food Stylist giapponese,Mistuki Style, che, dopo il successo…
9 Agosto 2016
In "Trend(y)"

Non si tratta di food design o di cake design che tanto spopolano in tv e sulle riviste di cucina, qui parliamo di design che prende ispirazione dal cibo. Mobili tutti da assaggiare quelli che vi propongo oggi, per arredare con gusto impeccabile una casa da veri food addicted. Meglio…
18 Dicembre 2014
In "Trend(y)"