God Save the Gin! Una banca nazionale dei semi di ginepro in UK

Un pool di esperti orticoli UK National Tree Seed Project hanno raccolto i semi di piante di ginepro in diverse parti della Gran Bretagna con lo scopo di salvaguardale l’ingrediente fondamentale di uno dei simboli nazionali, il Gin.

I semi saranno conservati nella Millennium Seed Bank in Wakehurst, Sussex.

Il progetto mira a conservare il ginepro nativo in risposta al suo essere minacciato da un fungo mortale, la Phytophthora austrocedri, che ha causato ingenti danni alle piante di ginepro in alcune parti della Scozia, come ha riferito la BBC.

Una polizza di assicurazioni su un prodotto, il Gin, che ha vissuto un vero e proprio boom negli ultimi anni. Come riportato da The Drink Business, nel mese di dicembre la Wine and Spirit Trade Association (WSTA) ha salutato il 2016 come “Anno del Gin” dopo gli incredibili successi della categoria in patria e all’estero. Sul fronte interno, infatti, le vendite hanno superato la soglia di 1 miliardo di £ nel mese di ottobre 2016, mentre nello stesso mese le esportazioni di Gin sono cresciute del 166% in termini di valore. Il Gin rappresenta oggi l’11% delle esportazioni di spirits del Regno Unito.

Siete Gin Addict? Allora leggetevi l’oroscopo 2017 sotto il segno del Gin, QUI.

god save the gin

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux